QR code per la pagina originale

Aggiornamenti sulle celebrità con Google Now

Grazie a Google Now e Knowledge Search, sarà possibile ricevere sul proprio dispositivo mobile aggiornamenti su musicisti, sportivi e altre celebrità.

,

Google Now e Knowledge Search, due elementi che di recente hanno contribuito a rendere il funzionamento del motore di ricerca ancor più “su misura” per gli utenti. Il primo fornisce informazioni in modo del tutto automatico tramite i display di smartphone e tablet, mentre il secondo mette in relazione le keyword cercate in modo da mostrare dati e contenuti direttamente all’interno delle SERP. Il gruppo di Mountain View annuncia una novità interessante che coinvolge entrambe le tecnologie.

Restare aggiornati con le ultime informazioni sui vostri musicisti preferiti, star del cinema e altri personaggi di spicco da oggi è più semplice, grazie a Knowledge Graph e Google Now. Se ad esempio siete fan di Lady Gaga e volete restare aggiornati sulle sue nuove produzioni, cercate semplicemente “lady gaga” con l’app Google Search. Nella scheda che compare basterà premere su “Promemoria sulle nuove uscite?” e Google Now vi terrà aggiornati tramite smartphone o tablet.

In altre parole, gli utenti saranno in grado di visualizzare aggiornamenti e informazioni sulle celebrità in modo del tutto automatico, senza effettuare la ricerca. Stando all’esempio proposto, ogni volta che Google verrà a conoscenza di un nuovo album o singolo pubblicato da Lady Gaga, provvederà a segnalarlo immediatamente sul dispositivo mobile.

Il motore di ricerca permette di ricevere aggiornamenti automatici su celebrità, sportivi o musicisti tramite Google Now e Knowledge Graph

Il motore di ricerca permette di ricevere aggiornamenti automatici su celebrità, sportivi o musicisti tramite Google Now e Knowledge Graph

Come già accennato, la novità (non ancora disponibile nel nostro paese) non riguarda solo le star dell’industria discografica, ma anche attori, atleti e altre personalità di spicco. Come ricorda bigG, per usufruirne è necessario identificarsi su smartphone o tablet con il proprio account Google.

In modo del tutto simile, potete utilizzare Google Now per conoscere tutto sui vostri atleti preferiti. Ad esempio, cercate “colin kaepernick” e premete “Ottieni aggiornamenti su Colin Kaepernick” all’interno della scheda. In questo modo Google Now sa che desiderate ricevere le notizie. Ricordate che per utilizzare questa funzionalità è necessario effettuare il login al proprio account Google nell’app Google Search.

Galleria di immagini: Google Now, immagini

Fonte: Google su Google+ • Notizie su: