QR code per la pagina originale

Nokia annuncia la partenza di HERE True Technology

Le nuove auto percorreranno le città in tutto il mondo per raccogliere immagini 3D e aggiornare le mappe, utilizzando la tecnologia HERE True.

,

Nokia ha annunciato la partenza delle nuove auto che raccoglieranno i dati in 3D, utilizzando la tecnologia HERE True. Le mappe attuali verranno aggiornate con immagini panoramiche a livello stradale estremamente definite, ottenendo un elevatissimo grado di accuratezza della posizione, rispettando allo stesso tempo la privacy degli utenti. La nuova cartografia permetterà di migliorare l’esperienza di navigazione di automobilisti e pedoni, grazie ad informazioni più precise su strade e punti di interesse.

I veicoli HERE, debitamente segnalati, sono provvisti di varie fotocamere 3D e panoramiche, in grado di raccogliere dati e immagini delle strade pubbliche di interesse commerciale e delle aree con differenti punti di interesse, come negozi, distributori di benzina e ristoranti, in modo fluido e senza interruzioni del traffico. Un aspetto importante è il rispetto della privacy. L’elevato livello di dettaglio, infatti, potrebbe rendere pubblici volti, edifici o targhe, senza il permesso degli utenti.

Le immagini scattate sono memorizzate all’interno del veicolo e, successivamente, trasferite in forma criptata e salvate in una struttura protetta. Un software all’avanguardia e algoritmi avanzati permettono di individuare e offuscare volti e targhe automobilistiche prima della pubblicazione delle mappe su Internet.

Nei rari casi in cui questi dettagli non risultino correttamente offuscati, Nokia ha previsto una semplice procedura di segnalazione. Cliccando sul link “Report Image“, situato nell’angolo in basso a sinistra della mappa, l’utente può chiedere la rimozione e la sostituzione con un’immagine dalla quale non è possibile ricavare nessuna informazione personale.

Notizie su: