HTC One Max, nuove conferme del lettore di impronte

HTC One Max avrà un lettore di impronte digitali simile a quello dell'iPhone 5S, e una scocca posteriore rimovibile. Lo conferma un dipendente Verizon.
HTC One Max avrà un lettore di impronte digitali simile a quello dell'iPhone 5S, e una scocca posteriore rimovibile. Lo conferma un dipendente Verizon.

Sembra essere sempre più certa, dopo le indiscrezioni circolate nelle settimane scorse, l’inclusione di un lettore di impronte digitali nell’HTC One Max, un nuovo modello dello smartphone top di gamma caratterizzato da un grande schermo e che avrà dunque uno scanner simile a quello introdotto da Apple nell’iPhone 5S. Lo dimostra un’immagine condivisa online da un dipendente Verizon, che ha però preferito restare anonimo.

HTC One Max, una immagine da un dipendente Verizon

HTC One Max, una immagine da un dipendente Verizon

Secondo quanto riportato in Rete, il lettore di impronte digitali è stato incluso tra lo slot per la scheda SIM e il modulo della fotocamera, un posizionamento che suggerisce come l’HTC One Max andrà a rilevare le impronte dell’indice, e non quelle del pollice come accade con l’iPhone 5S. Il phablet della casa taiwanese dovrebbe poi avere una scocca posteriore completamente rimovibile.

I telefoni dotati di uno scanner di tale tipo non rappresentano una novità nel settore, ma l’aggiunta di HTC potrà certamente esser vista come una risposta diretta alla tecnologia Touch ID introdotta dalla rivale Apple. L’iPhone 5S utilizza infatti le impronte digitali per sbloccare lo schermo e per autorizzare gli acquisti su App Store, e anche lo scanner dell’HTC One Max dovrebbe esser sfruttato per operazioni simili.

È già da diverso tempo che si susseguono con forza le indiscrezioni su tale phablet Android: inizialmente si credeva che sarebbe stato presentato ufficialmente a settembre, mentre il reveal dovrebbe esser stato posticipato attorno a metà ottobre. Sia HTC che Verizon non ne hanno ancora confermato l’esistenza ma l’arrivo sul mercato di questo terminale dovrebbe quindi essere imminente. Avrà un display dalle ampie dimensioni e rappresenterà una risposta diretta al Samsung Galaxy Note 3, al Sony Xperia Z Ultra e agli altri phablet di fascia alta attualmente disponibili nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti