QR code per la pagina originale

Poste Italiane, transazioni sicure con PosteID

PosteID è la nuova soluzione di Poste Italiane che consente di effettuare pagamenti online su siti di e-commerce in modo veloce e sicuro

,

Poste Italiane lancia “PosteID” la nuova soluzione che permette di gestire tramite smartphone o tablet pc la propria identità digitale in modo sicuro, garantendo un altissimo livello di protezione durante le operazioni sul web come gli acquisti online. La riservatezza delle informazioni e sicurezza sono garantite da Poste italiane.

PosteID è una soluzione che si integra funzionalmente con i siti web convenzionati di eCommerce o di eGovernment e che permette di gestire la fase di autenticazione, riconoscimento e autorizzativa di un’eventuale disposizione di pagamento, in modo veloce utilizzando il proprio tablet pc o smartphone preventivamente certificati digitalmente dalla Certification Authority del Gruppo Posteitaliane. PosteID trasforma dunque il dispositivo mobile nella chiave di accesso ai servizi web più evoluti, integrando in un’unica soluzione tutte le informazioni del cliente: anagrafica, indirizzo fisico di consegna, indirizzo digitale, strumenti di pagamento associati (es. conto, Postepay…), senza mai rendere queste informazioni visibili a terzi.

In termini di processo operativo, dopo essersi registrato su www.poste.it e aver certificato un numero di telefono cellulare, l’utente PosteID potrà scaricare l’applicazione PosteID da App Store o Google Play sul proprio dispositivo mobile, configurarla ed utilizzarla sui portali già integrati con il nuovo sistema. Attualmente sono già disponibili le funzionalità di accesso e di pagamento. A breve si potranno anche sottoscrivere documenti semplicemente cliccando sul bottone PosteID nella pagina web e digitando sull’applicazione omonima il proprio “codice PosteID”.

PosteID è già integrato e disponibile sulla nuova versione del portale e-commerce Posteshop.it per effettuare acquisti online e sull’applicazione Postepay (che ha raggiunto oltre un milione di download) per autorizzare le ricariche in mobilità.

Tutte le informazioni sulle modalità di attivazione e sulle funzionalità dell’applicazione PosteID sono disponibili su www.poste.it/app.

Notizie su: