Samsung Galaxy S5: avrà un corpo rugged

Per il nuovo Samsung Galaxy S5, l'azienda sudcoreana starebbe scegliendo un corpo di tipo rugged, ovvero resistente all'acqua e alla polvere.
Per il nuovo Samsung Galaxy S5, l'azienda sudcoreana starebbe scegliendo un corpo di tipo rugged, ovvero resistente all'acqua e alla polvere.

Samsung starebbe già progettando il Samsung Galaxy S5, che rispetto ai terminali precedenti della medesima serie sarà caratterizzato da un corpo rugged, resistente all’acqua e alla polvere. Lo rivela un nuovo report condiviso dal portale sudcoreano ET News.

Si legge che il noto produttore di dispositivi Android aggiungerà dunque di default tale peculiare caratteristica, finora introdotta solo nel Galaxy S4 Active e nel prossimo, chiacchierato, Galaxy Note 3 Active. La motivazione dietro tale scelta è principalmente una: la variante Active del Galaxy S4 si è dimostrata molto più popolare di quanto l’azienda avesse stimato, comunque la dirigenza starebbe valutando i vantaggi offerti dal passaggio a una struttura di tipo rugged, che dovrebbe aiutare la serie Galaxy a diventare maggiormente “premium” e a meglio competere con i dispositivi rivali.

Sony ha ad esempio già dotato alcuni suoi smartphone top di gamma di un corpo resistente ad acqua e polvere, tra cui il recente Sony Xperia Z1. Samsung potrebbe dunque seguire la scia del competitor, inoltre starebbe sperimentando nuovi materiali allo scopo di fornire alla propria clientela degli smartphone migliori sotto il punto di vista della qualità costruttiva. V’è da sottolineare che il colosso sudcoreano è stato in passato al centro di numerose polemiche proprio per via della plastica usata per i propri terminali top di gamma.

Il passaggio a un approccio rugged per tutti i dispositivi prodotti richiederebbe comunque un importante cambiamento nella filosofia di progettazione di Samsung, ma è chiaramente fattibile, come ha già dimostrato Sony. Quelle sul Galaxy S5 rugged sono comunque attualmente solo indiscrezioni, non confermate dalla casa responsabile. Presumibilmente, il nuovo top di gamma verrà presentato entro maggio 2014, a un anno esatto dal debutto nei negozi del Galaxy S4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti