QR code per la pagina originale

Yahoo mail più bella per i 16 anni

Yahoo Mail compie 16 anni e introduce diverse novità sia su desktop che su mobile.

,

Un thread conversazioni in stile social, attività di ricerca e modifica con un solo tocco e servizi gratuiti aggiuntivi. L’hosting mail di Yahoo! festeggia i suoi 16 anni modificando nell’aspetto e in alcune funzioni il suo servizio, guardando in particolare alla mobilità su smartphone.

Con un post sul blog di Tumblr – piattaforma della famiglia – Yahoo presenta la nuova versione desktop della Mail disponibile da oggi in lingua inglese negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Filippine, Malesia, India, Irlanda, Nuova Zelanda e Sud Africa (e al più presto lo sarà anche in tanti altri paesi compresa l’Italia) e le versioni iOS e Android, già disponibili in tutto il mondo.

Le soluzioni messe in campo sono di due ordini: estetico/funzionali e di strumenti. Alla prima categoria appartengono i thread a conversazione, il maggiore spazio per la posta in arrivo, la semplificazione del gesto – un click o un touch – per cancellare, archiviare o contrassegnare una mail.

Anche la versione desktop di YahooMail è stata migliorata in occasione del 16° compleanno del servizio di hosting, uno dei più utilizzati al mondo.

Anche la versione desktop di YahooMail è stata migliorata in occasione del 16° compleanno del servizio di hosting, uno dei più utilizzati al mondo.

Alla seconda, il passaggio gratuito di alcuni servizi plus: come gli indirizzi usa e getta, i filtri ottimizzati e l’inoltro automatico dei messaggi. Particolarmente apprezzato dovrebbe essere lo storage di un terabyte, per gestire volume di scambi e allegati senza ansie.

L’overview della nuova veste (che sfrutta le immagini di Flickr) per il compleanno presenta in grande spolvero il servizio che si basa su integrazione degli ambienti, allegati più grandi, motore di ricerca potenziato, un sistema efficientato di importazione dei contatti (compreso Facebook e GMail).

Fonte: Yahoo! • Notizie su: ,