QR code per la pagina originale

Android 4.4 KitKat, restyling per l’app Download

Tra le novità introdotte da Android 4.4 KitKat potrebbe esserci un'interfaccia ridisegnata per l'applicazione Download: ecco il primo screenshot trapelato.

,

Sebbene tutti i rumor comparsi in Rete fino ad oggi abbiano ipotizzato l’uscita di Android 4.4 KitKat entro pochi giorni, le notizie ufficiali sul prossimo aggiornamento del sistema operativo scarseggiano. L’unica certezza è relativa al nome scelto, ma per quanto riguarda novità o funzionalità inedite al momento tutto tace da parte di Google. Oggi spunta sul Web una nuova indiscrezione, relativa al possibile restyling dell’applicazione Download.

Come ben sanno tutti gli utenti della piattaforma, si tratta del software impiegato per gestire i file scaricati con il proprio smartphone o tablet. Come ben visibile dall’immagine allegata di seguito, l’app potrebbe cambiare aspetto. Addio al tema Holo Dark, in favore delle tonalità chiare che caratterizzano Holo Light. Il pulsante “Ordina” (per dimensioni o per data) è spostato dalla parte inferiore della schermata all’angolo superiore destro, fa la sua comparsa un secondo tasto utile per cambiare la modalità di visualizzazione in una sorta di griglia e l’icona posizionata in alto a sinistra è rappresentata con uno stile molto più flat e minimalista.

La schermata Download su Android 4.4 KitKat (a sinistra) e su Android 4.3 Jelly Bean (a destra)

L’applicazione Download su Android 4.4 KitKat (a sinistra) e su Android 4.3 Jelly Bean (a destra) (immagine: Android Police).

Trattandosi di voci di corridoio il tutto va ovviamente preso con le pinze, anche se lo screenshot pubblicato dalla redazione di Android Police sembra lasciare ben pochi dubbi. Intanto ieri è spuntato un ulteriore rumor che parla di Android 4.4 KitKat, più in particolare dell’arrivo su Samsung Galaxy S4 mini e Samsung Galaxy Mega (nei due modelli da 5,8 e 6,3 pollici). È dunque lecito attendersi il debutto dell’update anche sui modelli top di gamma Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 3. Il lancio potrebbe avvenire già entro le prossime settimane, forse in concomitanza con la presentazione del nuovo smartphone Nexus 5 di cui sono già state svelate tutte le specifiche tecniche con il leak del manuale avvenuto nel fine settimana.

Fonte: Android Police • Notizie su: ,