GTA 5 batte sette Guinness World Records

Grand Theft Auto 5 continua a stupire: il titolo ha battuto ben sette Guinness World Records, grazie a vendite senza precedenti nel mercato videoludico.
Grand Theft Auto 5 continua a stupire: il titolo ha battuto ben sette Guinness World Records, grazie a vendite senza precedenti nel mercato videoludico.

GTA 5 continua a macinare numeri senza precedenti. Le vendite sono state ottime fin dal day one o, per meglio dire, fin dalla fase di pre-ordine. Si è già parlato dei risultati ottenuti dal titolo di Rockstar Games durante i primi giorni di commercializzazione, anche con un riferimento specifico al territorio italiano. Oggi si torna sulla questione per segnalare una notizia tanto curiosa quanto significativa per capire fino a che punto si è spinto il successo del gioco.

Come ufficializzato da Craig Glenday, Grand Theft Auto 5 ha battuto ben sette Guinness World Records. Sei di questi sono relativi proprio alle vendite ottenute al lancio, mentre uno soltanto riguarda il numero di visualizzazioni dei trailer ufficiali.

GTA merita senza dubbio di essere riconosciuto come un’icona moderna della cultura britannica e siamo felici di poter includere il gioco nel libro dei record. Il gaming non è più un hobby di nicchia, come dimostrato da GTA 5. Sono anche molto orgoglioso, in quanto originario di Dundee, di accogliere nuovamente a questa serie nel volume Guinness World Records book.

I problemi insorti subito dopo il lancio di GTA Online, dunque, non sembrano aver intaccato la reputazione del titolo, che entrerà a far parte del volume GWR. Ecco dunque, elencati di seguito, i sette record infranti da GTA 5. capace di polverizzare gli obiettivi raggiunti oltre cinque anni fa dal suo predecessore.

  • Migliori vendite nelle prime 24 ore per un gioco action-adventure;
  • migliori vendite nelle prime 24 ore;
  • proprietà intellettuale più veloce a raggiungere un miliardo di dollari di profitti in ambito entertainment;
  • videogame più veloce a raggiungere un miliardo di dollari di profitti;
  • record di incassi nelle prime 24 ore in ambito videoludico;
  • migliori incassi generati nelle prime 24 ore da un prodotto in ambito entertainment;
  • trailer più visto per un gioco action-adventure.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti