QR code per la pagina originale

Office per iPad dopo la versione touch per Windows

Steve Ballmer conferma che Microsoft è al lavoro su una versione touch della suite per iPad, ma non ha fornito nessuna informazione sulla data di rilascio.

,

Office per iPad verrà rilasciata dopo la versione touch per Windows. Durante un evento organizzato da Gartner in Florida, Steve Ballmer ha confermato che la suite di produttività arriverà sul tablet Apple, ma ovviamente verrà data la precedenza ai dispositivi basati sul sistema operativo di casa. Nessuna informazione invece sulla data. In base alle ultime indiscrezioni, Office per iPad sarà disponibile non prima di ottobre 2014.

Il CEO di Microsoft aveva già anticipato i piani dell’azienda a fine settembre, dichiarando che il team di sviluppo stava lavorando per portare Office sulle altre piattaforme, quindi non solo iPad ma anche tablet Android. Altri dirigenti Microsoft (Qi Lu e Kevin Turner) avevano affermato che una versione touch della suite verrà rilasciata anche per dispositivi non basati su Windows, in modo da soddisfare le richieste degli utenti. Le prime indiscrezioni su Office per iPad risalgono al 2011. All’inizio del 2012 è stata pubblicata in Rete un’immagine di una presunta versione touch della suite.

Office per iPad

Durante la conferenza Build di fine giugno, Microsoft aveva mostrato una demo di PowerPoint su un tablet con Windows 8.1. Da Redmond però non è giunta nessuna informazione sulla roadmap. Sempre secondo i rumor, Office Gemini (nome in codice della versione touch) dovrebbe arrivare in tre ondate successive. La Wave 1.0, con Word, Excel, PowerPoint e OneNote per Windows era prevista per ottobre 2013, insieme a Windows 8.1. La Wave 1.5, con Office 2014 per Mac, update per Windows RT e Windows Phone, sarebbe schedulata per aprile 2014. Infine, Wave 2.0, con Office per iPad e tablet Android, è attesa per ottobre 2014.

Attualmente è disponibile solo Office Mobile per iPhone. L’app è gratuita, ma richiede la sottoscrizione di un abbonamento ad Office 365.

Fonte: The Verge • Notizie su: ,