Twitter 3.0 per Windows Phone, torna il dark theme

Molte novità nella nuova versione dell'app per Windows Phone, tra cui il tema scuro che permette di visualizzare il testo in bianco su uno sfondo nero.
Molte novità nella nuova versione dell'app per Windows Phone, tra cui il tema scuro che permette di visualizzare il testo in bianco su uno sfondo nero.

Sul Windows Phone Store è stata pubblicata una nuova versione dell’app per il sistema operativo Microsoft. Twitter 3.0 per Windows Phone introduce cinque interessanti novità e migliora ulteriormente le funzionalità esistenti. Gli utenti che usano il proprio smartphone al buio apprezzeranno sicuramente la possibilità di scegliere il dark theme, mentre chi non vuole perdere nessun tweet dagli account preferiti può attivare le notifiche sul lock screen.

La prima versione dell’applicazione consentiva la scelta del tema, ovvero i colori per lo sfondo e il testo. Con la successiva release, questa possibilità era stata eliminata e l’utente vedeva solo testo nero su sfondo bianco. Twitter 3.0 per Windows Phone ripristina la vecchia opzione e rende più piacevole leggere i messaggi al buio con il testo bianco su sfondo nero. Un’altra novità è l’integrazione con il lock screen. L’utente può selezionare gli account preferiti nelle impostazioni per vedere tweet e foto nella parte superiore della schermata di blocco. L’app mostrerà, in modo casuale, contenuto, nome utente, data e immagine del profilo.

Per un accesso più rapido agli argomenti è possibile “pinnare” le keyword sullo Start screen, mentre i nuovi messaggi pubblicati sul social network vengono segnalati mediante notifiche. Durante la procedura di registrazione, l’app offre ora suggerimenti per amici e altre persone da seguire. Inoltre, sincronizza i messaggi diretti tra tutti i dispositivi, quindi un DM letto su Windows Phone verrà marcato come letto anche su Windows.

Le funzioni Cerca e Scopri sono state migliorate per evidenziare i contenuti più rilevanti (foto, video, tweet, trending topic e account). Twitter ha aggiunto il supporto per altre 13 lingue (per un totale di 54) per offrire la traduzione dei messaggi sulla timeline attraverso il servizio di Bing.

Per errore, sul blog ufficiale era stato pubblicato uno screenshot della schermata home, in cui era visibile una tile di Vine (al centro nell’immagine in evidenza). Ciò indica che l’app arriverà presto anche su Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti