Acer C720 Chromebook arriva in Europa a 249 euro

Acer presenta C720 Chromebook, un nuovo portatile con Chrome OS in arrivo entro ottobre a 250 euro. Ha un corpo leggero ed è dotato del chip Intel Haswell.
Acer presenta C720 Chromebook, un nuovo portatile con Chrome OS in arrivo entro ottobre a 250 euro. Ha un corpo leggero ed è dotato del chip Intel Haswell.

Acer rafforza la propria linea di notebook con cuore Chrome OS presentando il nuovo Acer C720 Chromebook, dove è stata portata tutta la potenza garantita dal processore Intel Haswell di nuova generazione. Sarà disponibile in Europa a partire da fine ottobre, al prezzo accessibile di 249 euro.

Più curato nel design, più veloce e più sicuro rispetto al predecessore, il nuovo Chromebook di Acer è dotato di diverse buone caratteristiche che potrebbero renderlo una economica alternativa ai più piccoli computer portatili come ad esempio il MacBook Air. La batteria integrata promette una durata di otto ore e mezzo circa, mentre in generale il notebook ha un nuovo corpo, più sottile e con un nuovissimo processore Haswell all’interno. Nello specifico, si tratta del dual-core Intel Celeron 2955U da 1,4 GHz, che rappresenta un netto miglioramento rispetto al Celeron da 1,1 GHz basato sulla tecnologia Sandy Bridge di cui era stato dotato il modello precedente (Acer C7 Chromebook).

Per tale soluzione, la casa produttrice ha poi scelto un display opaco da 11,6 pollici con risoluzione da 1366×768 pixel. Il resto della dotazione tecnica prevede una memoria di tipo SSD da 16 GB, 4 GB di RAM DDR3 e connettività Wi-Fi.

Il nuovo modello C720 è leggermente più costoso del precedessore (249 euro contro i 199 euro) ma l’aumento di prezzo è giustificato dal miglior hardware integrato – soprattutto con la tecnologia Haswell – e dalla batteria, la cui autonomia assicurata prima era piuttosto scarsa. Andrà a competere direttamente con l’HP Chromebook 11 presentato di recente da Google. Entrambe i sistemi eseguono Chrome OS come sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti