QR code per la pagina originale

Archos GamePad 2, ecco il nuovo tablet da gioco

Archos presenta GamePad 2, il nuovo tablet per i giochi che arriva in Italia entro ottobre. Ha uno schermo HD, batteria e hardware migliori.

,

Archos ha annunciato il GamePad 2, modello di nuova generazione del proprio tablet per il gaming che sarà disponibile per l’acquisto in Europa entro la fine di ottobre, a un prezzo di 180 euro. Arriverà un po’ dopo anche negli Stati Uniti, dove costerà 199 dollari.

Il nuovo dispositivo introduce diversi grandi miglioramenti rispetto al modello originale ed è ora in grado di eseguire tutti i giochi moderni. Basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e dotato di una batteria più grande e capace di offrire una migliore autonomia d’uso, il GamePad 2 integra un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, che secondo il produttore offre immagini più nitide.

Nella scheda tecnica si legge poi della presenza di un chip quad-core ARM Cortex-A9 da 1,6 GHz accoppiato a una GPU quad-core (di tipo non specificato), di 2 GB di RAM, 8/16 GB di storage espandibile tramite schede microSD, una fotocamera frontale, porta USB, HDMI e connettività Wi-Fi e Bluetooth. V’è una migliore capacità di risposta ai controlli; inoltre, il d-pad e gli stick analogici sono più grandi e più ergonomici. Oltre a un aggiornamento nel design v’è dunque anche un passo in avanti per l’hardware, ora molto più performante.

Il nuovo tablet di Archos ha un peso di 400 grammi e dimensioni pari a 200,5x154x9,9 millimetri. Verrà offerto con l’app GamePad Game Zone, tramite cui sarà possibile accedere ai migliori giochi compatibili con tale sistema, oltre a quelli scaricabili su Google Play. Due comunque i titoli già installati dal produttore, ovvero Asphalt 8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour.

«Dopo il successo del primo GamePad, abbiamo pensato di sviluppare ulteriormente il concetto di tablet da gioco. Abbiamo dotato GamePad 2 di uno schermo HD, controlli migliori, una batteria più longeva ed un processore più veloce», ha comentato Loic Poirier, CEO di Archos. «Siamo entusiasti di lavorare con una società leader di giochi come Gameloft, pre-installando due titoli visivamente mozzafiato per un’esperienza di gioco incredibile».

Fonte: Archos • Via: Android Community • Notizie su: ,