QR code per la pagina originale

GTA 5 su PC nel Q1 2014?

Numerose fonti riferiscono del lancio di Grand Theft Auto 5 in versione PC per il primo trimestre del 2014: al momento Rockstar Games non conferma.

,

GTA 5 è al momento disponibile nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Rockstar Games non è ancora intervenuta in via ufficiale per parlare di quella destinata a PC, nonostante le numerose richieste da parte dei fan e alcune critiche mosse da big del settore come Intel. Oggi spuntano però in Rete alcune indiscrezioni che parlano di una periodo indicativo per il debutto: primo trimestre 2014. A quanto pare, l’attesa per chi preferisce il gaming su piattaforma Windows non sarà poi così lunga.

Potrebbe dunque ripetersi quanto visto nel 2008 con il predecessore GTA 4, lanciato su console a fine aprile e arrivato su PC nel dicembre dello stesso anno. Nel mese di agosto NVIDIA aveva accennato alla possibilità di vedere Grand Theft Auto 5 su computer già entro l’autunno, con una dichiarazione rilasciata da Chris Evenden (senior director of investor relations), poi smentita in un secondo momento da un portavoce dell’azienda.

I giocatori PC stanno preparando i loro sistemi per un’importante serie di titoli in arrivo entro l’autunno, inclusi franchise di successo come Call of Duty: Ghosts, GTA 5 e Assassin’s Creed 4.

Ovviamente da parte di Rockstar Games ancora tutto tace, ma considerata l’importanza del business videoludico legato alla piattaforma PC difficilmente il publisher rinuncerà alla pubblicazione. Quando interpellata dalle redazioni dei portali di settore, l’azienda rimanda ad una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale nel luglio scorso. Eccola riportata in forma tradotta.

Le uniche versioni del gioco che abbiamo annunciato sono per Xbox 360 e PlayStation 3, in uscita il 17 settembre in tutto il mondo. In questo momento non abbiamo altro da dire sulla possibilità di edizioni next-gen o PC e siamo impegnati esclusivamente per offrire la migliore esperienza possibile su console.

Proprio oggi la software house ha rilasciato una nuova patch correttiva, il cui obiettivo è quello di risolvere i problemi che affliggono GTA Online fin dal lancio.

Fonte: Eurogamer • Notizie su: ,