QR code per la pagina originale

GTA Online, la nuova patch risolve vari problemi

Rockstar pubblica una nuova patch per GTA Online: risolti diversi bug, tra cui la perdita dei progressi e la scomparsa dei personaggi.

,

L’esperienza fornita ai giocatori da GTA Online è ora migliore grazie a una nuova patch appena introdotta da Rockstar Games, la quale è riuscita a risolvere alcuni dei problemi che hanno afflitto il comparto multiplayer di GTA 5 sin dal lancio, su Xbox 360 e PlayStation 3.

Un gran numero di utenti lamentava soprattutto due problemi, uno che riguardava la perdita dei progressi nel gioco online e la scomparsa del proprio personaggio. Rockstar è riuscita a risolverli e grazie al nuovo aggiornamento non dovrebbe più verificarsi alcun inconveniente. La software house consiglia ugualmente di salvare manualmente la partita prima di uscire da una sessione di gioco su GTA Online: «Ci scusiamo per i problemi che alcuni giocatori hanno riscontrato, nel frattempo ricordatevi di salvare il gioco prima di spegnere GTA Online, altrimenti perderete tutti i progressi di gioco fatti in precedenza. Questo può esser effettuato tornando al single player dal menu di pausa, mentre se leggete il messaggio “Rockstar Cloud Servers are unavailable” non premete il pulsante indietro, ma andate nella modalità Storia per poi accedere di nuovo all’online».

La patch non risolve il bug inerente alla scomparsa delle auto che gli utenti conservano nei propri garage: purtroppo tale problematica non sembra esser correlata ai salvataggi corrotti ma a un altro fattore, dunque il fix giungerà in seguito. Lo sviluppatore infatti ha precisato di esser al lavoro anche su tale bug e che verrà risolto il prima possibile tramite un ulteriore update.

Finché non viene scaricato e applicato l’aggiornamento, restano valide le indicazioni riportate in precedenza, ovvero il fatto di non selezionare “riprova” o creare un nuovo personaggio per l’online nel caso di sparizione di quello già presente. Meglio uscire e rientrare in GTA Online dal menu.

Tra gli altri bug corretti con il più recenti update vi sono anche alcuni inconvenienti che causavano caricamenti infiniti, inquadrature satellitari infinite, perdita di munizioni e delle armi acquistate, blocco del tutorial, fine prematura delle gare automobilistiche, blocco di alcuni lavori e altri problemi.

Galleria di immagini: GTA 5, screenshot e immagini

Fonte: Rockstar Games • Notizie su: ,