QR code per la pagina originale

GTA 5: Rockstar regala crediti su GTA Online

Rockstar promette l'erogazione di 500.000 dollari (virtuali) a tutti coloro che hanno riscontrato problemi in GTA Online, il comparto multiplayer di GTA 5.

,

Dei problemi che hanno afflitto GTA Online fin dal lancio si è già parlato molto. Rockstar Games è intervenuta con il rilascio di patch ufficiali in modo da ripristinare una situazione di normalità, ma sono molti i giocatori che lamentano di aver perso i progressi effettuati in-game. La software house annuncia oggi un’iniziativa che ha come obiettivo quello di risarcire in qualche modo chi ha riscontrato malfunzionamenti nel comparto multiplayer di GTA 5.

500.000 $ verranno accreditati sul conto virtuale degli account, in due tranche da 250.000 ciascuna, ma solo per coloro che hanno effettuato l’accesso ai server del titolo nel mese di ottobre. Sarà inoltre necessario attendere il rilascio dell’aggiornamento 1.04. Ecco quanto dichiarato da Rockstar.

Speriamo di poter depositare la prima parte dei crediti entro la fine della prossima settimana, dopo aver definitivamente risolto le problematiche che causano la perdita dei progressi in-game, mentre la seconda parte arriverà entro fine mese. Per i giocatori che hanno riscontrato errori sui server cloud, problemi di connessione e la perdita di progressi o personaggi nei primi giorni di GTA Online, speriamo che questo bonus faciliti l’inizio di una nuova avventura o il proseguimento della vita virtuale a Los Santos e Blaine County.

Intanto il publisher deve fare i conti con le proteste del rapper Daz Dillinger, che ha chiesto il ritiro dal mercato di tutte le copie di Grand Theft Auto 5 per l’utilizzo non autorizzato di due brani all’interno della tracklist. Si tratta delle canzoni “C-Walk” e “Nothin’ But the Cavi Hit”. A quanto pare Take-Two Interactive avrebbe avanzato l’ipotesi di un accordo economico per chiudere la vicenda, con un pagamento pari a 4.271 dollari, ritenuti non sufficienti dal musicista. La lettera spedita dal suo avvocato mette a disposizione di Rockstar due settimane per proporre una cifra più consistente ed evitare così una causa legale.

Fonte: Rockstar Games • Via: IGN • Notizie su: ,