QR code per la pagina originale

Il manuale di GTA 5 gratis su Android

Rockstar Games ha rilasciato il manuale di Grand Theft Auto 5 in formato digitale e interattivo sui dispositivi Android: l'app è scaricabile gratuitamente.

,

Una notizia che di certo farà piacere a tutti i giocatori di GTA 5 in possesso di un dispositivo Android: da oggi è possibile scaricare il manuale ufficiale del titolo anche da Google Play, in modo del tutto gratuito come già avviene da un paio di settimane in ambito iOS. Rockstar Games ha infatti rilasciato l’applicazione nella notte, mettendo così a disposizione su smartphone e tablet con sistema operativo mobile di bigG tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio l’avventura di Michael, Franklin e Trevor.

GTA 5: The Manual è l’app ufficiale del manuale di Grand Theft Auto V. Contiene oltre 100 pagine che illustrano tutto, a partire dai comandi di gioco, offrendo un tour per conoscere i quartieri locali e le attività che si svolgono a Los Santos e Blaine County. C’è anche una speciale mappa interattiva da ingrandire ed esplorare! Sviluppato dai creatori della serie, Rockstar North, Grand Theft Auto 5 è disponibile in tutto il mondo per Xbox 360 e PlayStation 3.

Ovviamente è possibile scaricare l’app anche se non si è in possesso di GTA 5, correndo però il rischio di ritrovarsi poco dopo in fila al negozio più vicino per acquistare una copia del titolo per Xbox 360 o PlayStation 3. Al momento ancora tutto tace, almeno dalle fonti ufficiali, per quanto riguarda invece la versione PC, che rumor comparsi in Rete ieri danno in uscita entro il Q1 2014.

Il manuale di Grand Theft Auto 5 richiede 181 MB di spazio libero nella memoria interna del dispositivo e Android 2.3.3 (o versioni successive). Di seguito la descrizione del gioco, fornita dal produttore nella scheda di presentazione dell’app sul Play Store.

Ambientato nel mondo di gioco più grande, dinamico e vario mai creato, Grand Theft Auto 5 unisce storia e gioco in modi del tutto nuovi, mentre il giocatore continua a entrare e uscire dai panni dei tre protagonisti: Franklin, un truffatore alla ricerca di vere opportunità e di denaro; Michael, un ex truffatore professionista la cui pensione è molto meno rosea di quel che si aspettava e Trevor, un pazzo violento che vive per la possibilità di sballarsi a poco e del prossimo grosso colpo.