PES 2014: patch in arrivo per l'online su Xbox 360

Konami ha identificato le cause dei problemi riscontrati nel gameplay di Pro Evolution Soccer 2014, promettendo l'arrivo a breve di una patch correttiva.
Konami ha identificato le cause dei problemi riscontrati nel gameplay di Pro Evolution Soccer 2014, promettendo l'arrivo a breve di una patch correttiva.

Molti di coloro che hanno acquistato una copia Xbox 360 di PES 2014 lamentano problemi nell’accesso al comparto multimplayer del titolo. In altre parole, a causa di problemi ancora oggi rimasti irrisolti, non è possibile sfidare altri giocatori tramite Internet. La causa è un errore che si verifica provando a scaricare il Data Pack 1.00 dopo l’installazione dell’aggiornamento ufficiale 1.01: sul televisore compare la scritta “Il file è danneggiato”.

Konami è già intervenuta nei giorni scorsi dichiarando di essere al lavoro per ripristinare una situazione di normalità e proprio in queste ore torna a pronunciarsi sulla vicenda. A quanto pare è stata identificata la causa del malfunzionamento, che presto verrà eliminata grazie al rilascio di un nuovo update.

Il PES Team ha identificato i problemi chiave e sta al momento preparando una soluzione, con il supporto di Microsoft. Non appena sarà possibile stabilire una data per il rilascio, Konami la renderà nota attraverso la stampa, la community PES e i social network.

Non è dunque dato a sapere quanto l’aggiornamento verrà rilasciato, ma potrebbe ormai trattarsi di pochi giorni. Si ricorda che è previsto il rilascio di un ulteriore update, quasi certamente più avanti, il cui obiettivo sarà l’ottimizzazione del gameplay sulla base dei feedback ricevuti dai giocatori e l’introduzione della modalità multiplayer 11 vs. 11. Alla luce dei problemi insorti, non si può dunque affermare che l’esordio di Pro Evolution Soccer 2014 sia stato “indolore”. In molti hanno apprezzato e applaudito il lavoro svolto da Konami e i passi in avanti effettuati, ma il divario con il rivale FIFA 14 sembra per il momento ancora incolmabile, soprattutto se si prendono in considerazione i dati di vendita. Inoltre, la simulazione del team giapponese non arriverà quest’anno sulle console next-gen PS4 e Xbox One, al contrario del proprio concorrente diretto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti