QR code per la pagina originale

LG G Flex, dei render svelano lo smartphone curvo

I primi render per la stampa svelano il design dell'LG G Flex, lo smartphone con display curvo e flessibile che andrà a sfidare il Galaxy Round di Samsung.

,

LG G Flex si mostra per la prima volta con una serie di render per la stampa appena pubblicati online da numerosi siti Web. Si tratta del primo smartphone con display curvo e flessibile del produttore sudcoreano, che andrà a sfidare il Galaxy Round recentemente svelato da Samsung.

Render LG G Flex

Render LG G Flex

Il dispositivo avrà un display da 6 pollici e verrà introdotto sul mercato – ma con tutta probabilità inizialmente solo in Corea del Sud – entro il prossimo mese. La caratteristica più peculiare dell’LG G Flex è comunque relativa al design, che al contrario del Galaxy Round vede questa volta lo smartphone incurvarsi seguendo la naturale piega del volto. Dalle immagini si nota inoltre un dispositivo molto sottile ed elegante, privo di alcun pulsante laterale. Sul retro sembra esserci un piccolo rigonfiamento, appare pertanto possibile che la casa costruttrice abbia scelto nuovamente dei pulsanti sulla cover posteriore, come avvenuto con il modello LG G2.

Curioso comunque come la curva del device LG sia molto diversa da quella del prodotto targato Samsung e, apparentemente, sembra che si tratti di uno smartphone migliore rispetto a quello del rivale. Chiaramente, non v’è alcuna certezza a riguardo e bisognerà attendere il reveal pubblico del sistema LG per scoprire definitivamente quelle che saranno le sue caratteristiche.

LG ha già confermato che il proprio display OLED flessibile per smartphone avrà una dimensione di sei pollici e una curvatura concava due volte maggiore a quella del Samsung Galaxy Nexus, che ben si adatterà al viso dell’utente. È anche infrangibile e concavo verticalmente, dall’alto verso il basso, con un raggio di 700mm. Pesa solo 7,2 grammi ed è spessso 0,44mm. Oltre a essere integrato in un telefono cellulare di nuova generazione, tale pannello verrà inserito anche in una gamma di nuovi prodotti che includeranno anche tablet e dispositivi indossabili, come ad esempio gli smartwatch.

LG G Flex

LG G Flex

Fonte: Android Authority • Notizie su: