Assassin's Creed 4: Black Flag, uscita anticipata

Ubisoft anticipa l'uscita di Assassin's Creed 4: Black Flag da giovedì 31 a martedì 29 ottobre e rilascia un trailer dedicato alla storia di Edward Kenway.
Ubisoft anticipa l'uscita di Assassin's Creed 4: Black Flag da giovedì 31 a martedì 29 ottobre e rilascia un trailer dedicato alla storia di Edward Kenway.

L’uscita di Assassin’s Creed 4: Black Flag è stata fissata fin dalla scorsa primavera per il 31 ottobre, ma con una mossa a sorpresa oggi Ubisoft ha scelto di anticiparla. Il nuovo capitolo della serie debutterà con 48 ore di anticipo rispetto a quanto previsto, ovvero martedì 29 ottobre. Mancano dunque esattamente due settimane prima di poter mettere le mani sul quarto capitolo della saga, che porterà i giocatori nei caldi mari dei Caraibi messi a ferro e fuoco dai pirati.

Ovviamente la novità riguarda le versioni del titolo destinate a PlayStation 3 e Xbox 360, mentre il debutto di quelle per PC, Wii U, Xbox One e PS4 resta invariato: 21 novembre. Nell’occasione il publisher francese ha rilasciato anche un nuovo trailer (visibile in streaming di seguito), intitolato “La storia di Edward Kenway” e ovviamente incentrato sul protagonista principale. Il filmato permette di dare uno sguardo in anteprima ad alcune delle ambientazioni che sarà possibile esplorare, in solitaria oppure in compagnia di personaggi come il temibile Barbanera, doppiato nell’edizione italiana da Francesco Pannofino.

Corre l’anno 1715. I Caraibi sono sotto il controllo dei Pirati che hanno fondato una vera e propria repubblica, priva però di qualsiasi legge, perciò corruzione, avidità e crudeltà sono all’ordine del giorno. Tra questi fuorilegge vive un giovane ed esuberante capitano di nome Edward Kenway. La sua lotta per conquistare la gloria gli ha fatto guadagnare il rispetto di vere leggende dei mari come il pirata Barbanera, ma lo ha anche trascinato nell’antico conflitto tra Assassini e Templari, una guerra che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno ottenuto.

Per tutti coloro che desiderano rivivere i capitoli precedenti della serie, si ricorda che a novembre debutterà Assassin’s Creed Heritage Collection, boxset contenente Assassin’s Creed, Assassin’s Creed 2 Game of the Year Edition, Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed Revelations e Assassin’s Creed 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti