QR code per la pagina originale

MacBook Pro e nuovi iPad: possibili date d’uscita

Accanto ai nuovi iPad, il 22 ottobre Apple potrebbe svelare i nuovi MacBook Pro. Nel frattempo, emergono le possibili date di commercializzazione.

,

Il prossimo evento Apple rischia di essere particolarmente ricco di nuovi prodotti. A quanto pare il prossimo 22 ottobre, sempre che questa sera la Mela confermi la data con l’invito ufficiale ai giornalisti, non saranno solo gli iPad a fare capolino sui palchi californiani, ma anche i nuovi MacBook Pro. Nel frattempo, già emergono le date della possibile disponibilità di tablet e laptop nei negozi.

A rivelare le probabili date d’approdo nei negozi di iPad Mini, iPad 5 (iPad Air) e MacBook Pro ci pensa il sito francese MacG, sebbene negli anni l’affidabilità di questa fonte sia stata piuttosto altalenante. Di seguito, quanto di rivelato:

  • 24-25 ottobre: MacBook Pro;
  • 30-31 ottobre: iPad 5 (iPad Air) e iPad Mini 2;
  • 15 novembre: Mac Pro

Non si tratterebbe di uno scoop fin troppo imprevedibile, anche perché le giornate prescelte rientrano nel tradizionale calendario Apple: l’arrivo dei prodotti negli Apple Store all’incirca a una settimana dall’evento ufficiale. Tuttavia, vi sono delle mancate specifiche che potrebbero spostare il rilascio a novembre inoltrato, almeno per i MacBook e gli iPad.

Partendo proprio dai tablet, non è ancora dato ben sapere se iPad Mini 2 sarà la versione dotata di display Retina o se, invece, Apple differenzierà l’offerta con un tablet a risoluzione standard e uno ad alta definizione. Se così fosse, considerati anche i recenti rumor di problemi di fabbricazione, iPad Mini Retina potrebbe arrivare con qualche settimana di ritardo. Lo stesso vale per MacBook Pro: non è ben spiegato se da fine ottobre sarà possibile acquistare entrambi i modelli, quello classico e quello Retina.

Ben più interessante, e forse sorprendente, è la prevista data di commercializzazione del nuovo Mac Pro, il desktop professionale cilindrico che Apple ha presentato la scorsa estate alla WWDC. Trattandosi dell’unico prodotto già svelato dalla Mela prima del supposto evento del 22, ci si attenderebbe un lancio il quanto più immediato possibile. A quanto pare, però, Cupertino avrebbe intenzione di far soffrire ancora un po’ tutti i professionisti targati mela morsicata, che da mesi e mesi non vedono l’ora di mettere le mani su questo sofisticato e innovativo desktop.

Galleria di immagini: Mac Pro 2013, foto ufficiali

Fonte: MacG • Via: 9to5Mac • Notizie su: , ,