QR code per la pagina originale

Mass Effect 4: trama non correlata a Shepard

BioWare specifica che la trama di Mass Effect 4 non sarà in alcun modo correlata al comandante Shepard e ai suoi compagni. Ci saranno personaggi nuovi,

,

Ancora si conosce davvero poco riguardo Mass Effect 4 ma la trama non sarà assolutamente correlata agli eventi legati a Shepard, il personaggio principale della nota serie. Lo ha dichiarato Marc Walters, leader writer presso BioWare, durante una recente intervista concessa a Complex.

«Non posso scendere in dettagli, ma l’idea è di raccontare una storia che non sia relazionata in alcun modo a nessuno degli eventi legati a Shepard», ha specificato Walters. «Ci abbiamo messo un po’ a deciderlo. L’elemento chiave è che dovrà essere Mass Effect, non dare la sensazione di essere uno spin-off. Deve essere un Mass Effect nelle sue caratteristiche cardine. Solo, semplicemente senza Shepard e senza i suoi compagni».

Non v’è ancora alcuna informazione circa il nuovo personaggio principale di Mass Effect 4 ma, tempo fa, BioWare aveva spiegato che fondamentalmente non ha alcuna intenzione di creare uno Shepard 2. La nota sofware house vuole pertanto dar vita a qualcuno con una personalità del tutto diversa.

La storia riguardante il comandante Shepard si è comunque conclusa con la trilogia e, soprattutto, con il tanto criticato terzo capitolo della serie. A tal proposito, Walters ha specificato che «sono trascorsi 8-19 mesi da allora e penso che abbiamo sistemato come meglio potevamo nell’Extended Cut. Ovviamente non cambieremo più nulla, andremo solo avanti».

Lo sviluppo di Mass Effect 4 sembra comunque procedere a gonfie vele, come recentemente sottolineato da un tweet di Mark Gamble, produttore presso BioWare, il quale ha dichiarato che «tutti i gruppi coinvolti nel progetto stanno facendo un lavoro fenomenale, ma i personaggi mi stanno facendo cadere la mascella». Purtroppo non è noto di quali personaggi si tratti nello specifico, ma ciò rappresenta senza dubbio un ottimo segnale per tutti coloro i quali stanno aspettando la nuova iterazione.

Fonte: Complex • Via: VG247 • Notizie su: