QR code per la pagina originale

Kindle Fire HDX in Italia a partire da 229 euro

Amazon presenta in Italia il proprio Kindle Fire HDX: sarà disponibile in 2 versioni (7 e 9 pollici) entro le prossime settimane a partire da 229 euro.

,

Amazon toglie i veli, anche in Italia, al nuovo tablet Kindle Fire HDX. Il dispositivo non giunge sul mercato in sostituzione al precedente Kindle Fire HD, ma anzi vi si presenta in parallelo estendendo ed evolvendo la qualità della gamma “Fire” all’interno dell’offerta Kindle.

«Il nuovo Kindle Fire HDX, spiega Amazon, «dispone di un luminoso schermo HDX da 7″ o 8,9″, un processore quad-core da 2,2 GHz 3 volte più veloce e il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, 11 ore di durata della batteria e due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus». Il peso della versione da 8,9 pollici è di appena 374 grammi e grande attenzione è stata riposta sulla qualità della visualizzazione del display (1920×1200 a 323 ppi nella versione da 7″, 2560×1600 a 339 ppi in quella da 8,9″). La gamma Kindle Fire, del resto, è stata pensata per diventare un hub per la distribuzione di elementi multimediali e per tal motivo la qualità di immagini ed interfaccia diventano elementi del tutto centrali dell’esperienza di fruizione dell’utenza.

Di particolare importanza anche l’attenzione riposta nella durata della batteria e nel consumo di risorse energetiche: Amazon garantisce 11 ore di utilizzo consecutivo, che possono diventare addirittura 17 nel caso in cui si acceda in modalità solo-lettura che consente di spegnere la CPU ed altri elementi di sistema per ottimizzare i consumi. Disponibile inoltre anche l’originale custodia “Origami”, una esclusiva riservata al Kindle Fire HDX che consente di distinguere in modo del tutto evidente l’offerta Amazon rispetto ad altri tablet di misura e formato similari.

Kindle Fire HDX 7″:

Special offers 16GB 32GB 64GB
CON Solo Wifi: 229 euro Solo Wifi: 269 euro Solo Wifi: 309 euro
SENZA Solo Wifi: 244 euro Solo Wifi: 284 euro Solo Wifi: 324 euro

Kindle Fire HDX 8.9″:

Special offers 16GB 32GB 64GB
CON Solo Wifi: 379 euro Solo Wifi: 429 eiro Solo Wifi: 479 euro
SENZA Solo Wifi:394 euro Solo Wifi: 444 euro Solo Wifi: 494 euro

Il taglio dei nastri nel nostro paese avviene direttamente per mano di Jeff Bezos, il quale si felicita per l’accoglienza del Kindle Fire in Italia e rivolge quindi agli italiani il proprio messaggio:

É trascorso appena un anno dal lancio di Kindle Fire in Italia e siamo riconoscenti dell’eccezionale risposta da parte dei clienti. Da allora il team non ha mai smesso di lavorare per introdurre novità e creare un tablet ancora migliore, e siamo entusiasti di portare Kindle Fire HDX in Italia. Processore da 2,2 GHz, schermo da 339 ppi, design più leggero, Fire OS 3.0 e tante novità come Duplicazione Schermo, Non Disturbare, Cloud Collections e Quick Switch. Abbiamo lavorato con impegno per incorporare un elevato livello di hardware, innovazione e attenzione al cliente in questi dispositivi a un simile prezzo. Speriamo che i nuovi Kindle Fire ti piacciano

Kindle Fire HDX è disponibile su Kindle Italia al prezzo di appena 229€ per la versione da 7 pollici (le cui spedizioni avranno inizio a partire dal 13 novembre) ed al prezzo di 379€ per la versione da 8,9 pollici (con spedizioni in partenza dal 21 novembre).

«1 milione di pixel a un prezzo sensazionale»: così Amazon presenta invece all’Italia il proprio Kindle Fire HD, il cui prezzo è fissato in 139 euro e le cui spedizioni avranno inizio a partire dal 29 ottobre. A differenza della versione precedente, il nuovo Kindle Fire HD presenta una dotazione hardware migliorata e sistema operativo FireOS 3.0 “Mojito”.