QR code per la pagina originale

Office 365 ProPlus gratis per gli studenti

Dal 1 dicembre le scuole accreditate possono offrire agli studenti l'accesso gratuito ad Office 365 ProPlus, la versione più completa del servizio cloud.

,

Microsoft ha annunciato una nuova interessante offerta riservata alle istituzioni scolastiche e denominata Student Advantage. A partire dal prossimo 1 dicembre, le scuole che possiedono una licenza di Office 365 ProPlus o di Office Professional Plus potranno offrire agli studenti l’accesso ad Office 365 ProPlus, senza nessun costo aggiuntivo. Per usufruire dell’offerta, l’istituzione scolastica deve accreditarsi sottoscrivendo un regolare contratto. Attualmente, oltre 35.000 scuole in tutto il mondo possono aderire a Student Advantage.

Una ricerca effettuata da IDC e commissionata da Microsoft ha permesso di esaminare le competenze maggiormente richieste dalle aziende che hanno pubblicato annunci di lavoro negli Stati Uniti. Tutti i datori di lavoro cercano persone in grado di utilizzare le applicazioni di produttività incluse in Office. La suite occupa il terzo posto nell’elenco delle competenze più richieste, mentre PowerPoint e Word occupano rispettivamente l’undicesimo e il tredicesimo posto.

Office 365 Education è il servizio che l’azienda di Redmond ha sviluppato per fornire agli studenti tutti gli strumenti che sono tipicamente utilizzati all’interno delle aziende. Per questo motivo, Microsoft vuole contribuire alla loro preparazione scolastica, offrendo l’accesso gratuito ad Office 365 ProPlus. Questa edizione della suite di produttività cloud include tutte le applicazioni (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Access, Publisher, Lync e InfoPath) che possono essere installare su cinque dispositivi (PC, tablet e smartphone) e utilizzate anche offline. È possibile inoltre creare un sito SharePoint, conservare i documenti su SkyDrive Pro, partecipare alle video conferenze, interagire tramite messaggistica istantanea e chiamate vocali, e gestire la posta elettronica con Exchange Online.

Per usufruire dell’offerta è sufficiente rivolgersi alla propria istituzione scolastica per ottenere i dati di accesso ad Office 365 ProPlus. Microsoft non ha specificato se l’iniziativa ha una durata limitata o se la sua validità è a tempo indeterminato.