QR code per la pagina originale

Sony presenta le prime mirrorless full-frame

Sony presenta Alpha 7 e Alpha 7R, le due prime fotocamere mirrorless dotate di un sensore full frame da 35mm. Il secondo modello ha un modulo da 34 MP.

,

Sony annuncia grandi novità per il segmento delle compatte a ottiche intercambiabili. Ha presentato infatti Sony α7 e α7R, le prime fotocamere mirrorless con sensore full-frame da 35mm. Hanno un corpo dalle dimensioni piccole, sono leggere, portatili e performanti, in grado di soddisfare anche le esigenze dei fotografi più esperti.

Oltre al modello Sony α7 con sensore da 24,3 megapixel, la casa nipponica sta per introdurre anche la variante Sony α7R, caratterizzata da un modulo da ben 36,4 megapixel, priva però del sistema autofocus ibrido, invece presente nell’altra soluzione. I corpi sono stati realizzati in lega di magnesio, sono quasi identici e offrono caratteristiche anti-polvere e anti-umidità, nonché diversi controlli sulla ghiera, uno schermo da 3 pollici LCD orientabile e un mirino elettronico OLED.

Tra le caratteristiche in comune v’è il nuovo processore BIONZ X, uscita 4K per la visualizzazione dei contenuti anche su televisori compatibili, connettività NFC e Wi-Fi per la rapida condivisione delle immagini, possibilità di registrare video in Full HD a 60p/25p, maggiore sensibilità di scatto con rumore ridotto, un range dinamico più ampio, una minore profondità di campo e compatibilità con una vasta gamma di obiettivi full frame.

Sottolinea Sony come «i filmati saranno fluidi e dettagliati come non mai, con colori pieni e rumore straordinariamente ridotto, anche in condizioni di scarsa luminosità». Presente un sistema zoom Clear Image, ottimizzato non solo per gli scatti ma anche per i video. Il modello base integra un avanzato autofocus Fast Hybrid che combina l’AF con rilevamento di fase: è veloce, accurato e molto performante.

Le due mirrorless full-frame sono già prenotabili sul sito ufficiale Sony e debutteranno nei negozi a partire dal mese di novembre (prezzo 1499 euro), insieme a cinque nuovi obiettivi full frame con innesto E. La gamma comprende due zoom medi di Sony e Carl Zeiss (24-70mm f/2.8 e 28-70mm 3.5-5.6), due obiettivi a focale fissa Sonnar T (35mm f/2.8 e 55mm f/1.8) e un teleobiettivo zoom G di alta qualità (70-200 f/4). Sarà anche acquistabile un adattatore pensato per utilizzare senza limitazioni gli obiettivi full frame a innesto A.

Commenta e partecipa alle discussioni