QR code per la pagina originale

Watch Dogs e The Crew rimandati da Ubisoft

Ubisoft rimanda l'uscita di Watch Dogs e The Crew, due dei titoli del publisher francese in arrivo sulle console next-gen: ecco la spiegazione fornita.

,

Con un messaggio comparso a sorpresa nel tardo pomeriggio di ieri sul sito ufficiale, Ubisoft annuncia il rinvio di Watch Dogs alla prossima primavera. Slitta dunque l’uscita per uno dei titoli più attesi tra quelli destinati alle piattaforme di nuova generazione, da più parti definito come il vero rivale del campione d’incassi GTA 5 in ambito open world. Ritardi anche per The Crew, il racing game che slitta dall’anno fiscale 2013-2014 a quello successivo, 2014-2015.

Ecco di seguito un estratto dall’intervento pubblicato dal publisher, che come prevedibile ha suscitato il malcontento di chi ormai da mesi attendeva di poter mettere le mani sulle avventure di Aiden Pearce nella Chicago ricostruita dagli sviluppatori.

Fin dall’inizio, la nostra ambizione con Watch Dogs è stata quella di creare un gioco che incarnasse tutto ciò che volevamo vedere nella nuova generazione di videogiochi. Con questo pensiero in mente abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di uscita del gioco alla primavera 2014. Sappiamo che moltissimi di voi si staranno chiedendo: “Perché ora?”. È stato estremamente difficile per noi decidere se rinviare il gioco. Ma fin dall’inizio, abbiamo deciso che non saremmo scesi a compromessi sulla qualità. Avvicinandosi la data d’uscita, mentre eravamo prossimi a far quadrare il cerchio, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di altro tempo per raffinare e perfezionare ogni singolo dettaglio del gioco, così da poter consegnare a voi giocatori un’esperienza eccezionale e davvero memorabile.

La causa ufficiale del rinvio sarebbe dunque da ricercare nel desiderio di apportare ulteriori ritocchi al titolo, in modo da lanciarlo solamente quando raggiunti gli standard qualitativi imposti dall’azienda. Una motivazione simile a quella che ha portato al ritardo nell’uscita di Grand Theft Auto 5, dalla scorsa primavera al mese di settembre.

Vorremmo cogliere quest’opportunità per ringraziare tutti voi. Il vostro interesse e il coinvolgimento che lasciate trasparire sul Web, durante gli eventi e alle conferenze stampa sono per noi fondamentali. La vostra passione è ciò che più ci motiva. Non vediamo l’ora di permettervi di visitare Chicago questa primavera. Siamo convinti che vi appassionerete al gioco tanto quanto lo sviluppo ha coinvolto noi.

Per quanto riguarda The Crew, invece, il titolo potrebbe uscire in qualsiasi momento tra l’aprile 2014 e il marzo 2015. Ubisoft rende noto inoltre che non verranno modificati i piani per il pre-ordine: acquistando i giochi in anticipo li si potrà ricevere al day one.

Galleria di immagini: Watch Dogs, immagini e screenshot

Fonte: Ubisoft • Via: VG247 • Notizie su: ,