QR code per la pagina originale

BlackBerry Z30 ora acquistabile in Italia

Il BlackBerry Z30 è disponibile per l'acquisto nei negozi italiani al prezzo di 599 euro: si tratta del BlackBerry più potente e con la miglior batteria.

,

È da oggi acquistabile anche nei negozi italiani il BlackBerry Z30, il nuovo smartphone della nota casa canadese basato sul sistema operativo BlackBerry 10.2. Ha uno schermo ampio, una batteria duratura ed è progettato per i clienti enterprise. Il prezzo al pubblico è di 599 euro.

Galleria di immagini: BlackBerry Z30, le immagini

«BlackBerry è lieta di offrire ai clienti italiani il nuovo smartphone BlackBerry Z30, studiato per le persone che sono alla ricerca di un dispositivo potente e che eccelle in termini di comunicazioni, messaggistica e produttività», spiega il manager di BlackBerry Alberto Acito attraverso un comunicato stampa condiviso per l’occasione. Il dispositivo è completamente touch, integra un display da 5 pollici e include centinaia di miglioramenti e molte nuove funzionalità che aiutano gli utenti a essere più produttivi. Si tratta infatti del BlackBerry più potente e con la miglior batteria mai prodotto, ed è per questo particolarmente particolarmente al segmento business.

La dotazione tecnica comprende, oltre al pannello Super AMOLED con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore dual-core Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, GPU Adreno 320, 16 GB di storage (espandibile via microSD), una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con obiettivo f/2.2, supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 4G LTE e NFC, e infine una batteria da 2880 mAh non removibile che dovrebbe assicurare un’autonomia fino a 25 ore con una sola ricarica.

Le performance sono in linea con quelle offerte da altri smartphone Android concorrenti quali il Moto X e il Nexus 4, ed è inoltre presente la tecnologia BlackBerry Natural Sound, progettata per migliorare la qualità sonora delle chiamate e delle videochiamate tramite il servizio Messenger. Su tal fronte è dunque un device particolarmente utile per ottime videoconferenze. A bordo anche un’antenna migliore, che assicura una ottima ricezione anche nelle zone con un basso segnale e una trasmissione dei dati più solida.

A livello software, BlackBerry Z30 esegue BlackBerry 10.2 come sistema operativo, che introduce diversi miglioramenti rispetto alla release precedente, tra cui un riprogettato BlackBerry HUB, un unico luogo dove gestire tutte le conversazioni email e le notifiche, ora in grado di capire quali conversazioni e quali persone sono importanti e rendere veloce e semplice trovare messaggi e informazioni di interesse.

 

Immagine: BlackBerry • Notizie su: BlackBerry Z30, ,