QR code per la pagina originale

PS4: ritardi anche per DriveClub?

Il lancio del titolo automobilistico DriveClub, presente nella line-up di lancio di PlayStation 4, potrebbe subire un rinvio fino al prossimo anno.

,

Uno dei titoli più interessanti fra quelli presenti nella line-up di lancio di PlayStation 4 potrebbe essere stato rimandato al prossimo anno. Nessuna conferma ufficiale al momento, ma alcuni rumor comparsi in Rete tra la serata di ieri e questa mattina vorrebbero lo slittamento di DriveClub al 2014. Sony non è ancora intervenuta sulla questione, ma se le voci di corridoio dovessero trovare riscontro nella realtà, si tratterebbe dell’ennesima delusione per coloro che attendono con trepidazione l’arrivo della next-gen.

Nei giorni scorsi si è infatti parlato della decisione presa da Ubisoft di rinviare Watch Dogs e The Crew, il primo alla primavera del prossimo anno e il secondo ad un periodo non meglio precisato tra l’aprile 2014 e il marzo 2015. L’indiscrezione di oggi è comparsa inizialmente sulle pagine del sito The Same Coin, con l’autore dell’articolo che dichiara di aver ricevuto la soffiata direttamente da un insider del gruppo giapponese. Un’ipotesi rafforzata oggi anche da Kotaku, che riferisce di averne parlato con un responsabile Sony. Il director designer Paul Rustchynsky, intervenuto su Twitter, dice però di non avere al momento novità da condividere in merito all’uscita del gioco.

A quanto pare le motivazioni del rinvio potrebbero essere ricercate nel cosiddetto “scheduling conflict”, ovvero all’esigenza di spostarne il lancio per non ostacolare quello di altri titoli. Per gli appassionati delle quattro ruote dunque la scelta sarà obbligata: Forza Motorsport 5 su Xbox One. Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze, come sempre accade in questi casi. A ormai poco più di un mese dal debutto, PS4 potrebbe perdere un altro pezzo importante della propria line-up. Si ricorda che DriveClub è sviluppato dalla software house Evolution Studios e pubblicato direttamente da Sony, in esclusiva sulla propria piattaforma di nuova generazione.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini