Il Nexus 5 svelato sul Google Play Store

Google ha pubblicato per errore sul Play Store la pagina dedicata al Nexus 5: lo smartphone è davvero in arrivo, con prezzi a partire da 350 dollari.
Google ha pubblicato per errore sul Play Store la pagina dedicata al Nexus 5: lo smartphone è davvero in arrivo, con prezzi a partire da 350 dollari.

L’arrivo sul mercato del Nexus 5 è ormai certo: Google ha infatti erroneamente pubblicato sul Google Play Store la pagina dedicata al nuovo smartphone. È stata subito rimossa ma è comunque rimasta online abbastanza, tanto da esser stata catturata con uno screenshot. Si legge anche il prezzo che avrà il nuovo dispositivo, che sarà in vendita a partire da 350 dollari nella versione da 16 GB di storage. È lecito ipotizzare che il modello da 32 GB avrà un costo di 399 dollari.

Nexus 5 per errore sul Google Play Store

Nexus 5 per errore sul Google Play Store

La pagina mostrava un Nexus 5 così come lo si attende. Nelle scorse settimane sono infatti giunte sul Web numerosissime indiscrezioni che ne hanno svelato non solo le specifiche tecniche, ma anche il design. Ed effettivamente i leak si stanno rivelando accurati: su Google Play è emerso un telefono cellulare elegante, dal corpo sottile e di colorazione nera, prodotto da LG.

L’errore compiuto da Google rappresenta comunque un chiaro segnale di come il Nexus 5 sia davvero in arrivo, anzi il suo reveal pubblico dovrebbe essere imminente. In passato si parlava di un annuncio fissato per lo scorso 15 ottobre, ma secondo voci più recenti la casa di Mountain View ne avrebbe spostato l’evento di presentazione a fine mese, quando toglierà i veli al device accanto al nuovo Android 4.4 KitKat.

Sviluppato da LG – che si è occupata anche della realizzazione dell’acclamato Nexus 4 – il nuovo smartphone andrà a rafforzare la linea targata Google, andandosi ad affiancare agli altri prodotti più recenti quali i tablet Nexus 7 e Nexus 10. Dovrebbe esser caratterizzato da una ottima dotazione tecnica, che comprenderebbe un display da 4,95 pollici in Full HD a 1080p, un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, capacità di storage da 16 GB e da 32 GB, e supporto alla connettività LTE. Il Nexus 5 dovrebbe essere il primo dispositivo commerciale al mondo a eseguire Android 4.4 KitKat come sistema operativo.

Il Nexus 5 dovrebbe essere così

Il Nexus 5 dovrebbe essere così

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti