Lenovo A10, laptop "dual mode" con Android

Il produttore cinese annuncia il suo primo laptop con sistema operativo Android. Il Lenovo A10 possiede un display multitouch da 10,1 pollici.
Il produttore cinese annuncia il suo primo laptop con sistema operativo Android. Il Lenovo A10 possiede un display multitouch da 10,1 pollici.

Il maggiore produttore mondiale di PC ha annunciato il suo primo laptop basato su Android. Il Lenovo A10 possiede un display touch da 10,1 pollici che consente al dispositivo di funzionare in dual mode, ovvero come un normale notebook e come un tablet. Il peso (inferiore ad 1 Kg) e le dimensioni ridotte (17,3 millimetri nel punto più spesso) fanno del Lenovo A10 un compagno ideale per gli utenti in mobilità che cercano il prodotto ideale per l’intrattenimento e la produttività.

Il Lenovo A10 integra un processore quad core Rockchip RK3188 a 1,6 GHz (architettura ARM Cortex A9) che garantisce un’adeguata potenza di calcolo per tutte le attività e un consumo ridotto della batteria. Secondo il produttore cinese, l’autonomia supera le 9 ore di riproduzioni video. La dotazione hardware include anche uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, uno slot micro SD, una webcam da 0,3 Megapixel, due porte USB 2.0 e un’uscita HDMI.

La caratteristica più interessante del Lenovo A10 è la possibilità di ribaltare lo schermo di 300 gradi. In “laptop mode“, l’utente può utilizzare un’interfaccia personalizzata con un app launcher, una task bar e una barra di stato per l’accesso alle applicazioni e l’uso del multitasking. Un file manager permette di trovare e gestire la raccolta di documenti, video e musica. La tastiera AccuType full size offre una migliore interazione con il notebook. In “stand mode“, il Lenovo A10 si trasforma in un tablet e l’utente può sfruttare al meglio il display multitouch a 10 punti.

Il sistema operativo installato è Android 4.2 Jelly Bean. Il laptop sarà disponibile inizialmente in Asia, ma arriverà anche nei negozi europei ad un prezzo di circa 250 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti