QR code per la pagina originale

20 ottobre, il giorno del #1020mobilephotoday

Il 20 ottobre 2013 è l'International Mobile Photography Day: Nokia invita tutti i possessori di smartphone a partecipare con hashtag #1020mobilephotoday.

,

1020, ossia 20 ottobre: il giorno dell’International Mobile Photography Day. Nokia ha voluto proprio per il 20 ottobre celebrare la qualità fotografica che i nuovi dispositivi mobile sono in grado di offrire a chi cattura immagini in mobilità, avvalendosi magari della tecnologia messa a disposizione dal Nokia Lumia 1020 (smartphone di punta della gamma Lumia ed esplicitamente progettato per esaltare le capacità di scatto e di imaging messe a disposizione degli utenti).

Una iniziativa non casuale, insomma, in quanto pensata per evidenziare quanto sia oggi importante lo spostamento di orizzonte che il mondo della fotografia sta vivendo sull’asse della telefonia mobile: per un giorno tutti i “fotografi” mobile sono invitati a caricare su Twitter i propri scatti marchiandoli con l’hashtag #1020mobilephotoday. Gli scatti migliori saranno raccolti in un video che sarà pubblicato nei giorni successivi all’evento. Il mandato di Nokia è chiaro: celebrare il cambio di paradigma del mondo della fotografia attraverso scatti in grado di catturare «istanti unici e irripetibili», quelli che offre la quotidianità attraverso l’imprevedibilità e la meraviglia dei propri momenti più incredibili.

Il risultato è raccolto nel seguente widget, ove per tutto il giorno scorreranno le immagini di coloro i quali, oggi 20 ottobre 2013, partecipando attivamente all’International Mobile Photography Day, porteranno online i propri scatti all’insegna del #1020mobilephotoday:


Per visualizzare tutte le immagini caricate è sufficiente visitare l’apposita pagina su Twitter dedicata all’hashtag #1020mobilephotoday. Cercando, sarà possibile visualizzare anche quelle realizzate da Webnews.it utilizzando un Nokia Lumia 1020.