QR code per la pagina originale

Nikon, una fotocamera full frame ibrida a breve

Nikon starebbe preparando una fotocamera ibrida basata sul sensore full frame della Nikon D4 e su un corpo dal look retro. L'annuncio è previsto a breve.

,

Come ha appena fatto Sony, anche Nikon starebbe preparando una fotocamera rivoluzionaria, basata su un sensore full frame e di tipologia ibrida. L’annuncio al pubblico è attualmente previsto entro le prossime settimane, come riportato da Nikon Rumors.

Dalle dimensioni di 143,5x110x 66,5 millimetri e dal peso pari a 765 grammi, la nuova fotocamera ibrida sarà caratterizzata da una eccellente qualità costruttiva. Le specifiche tecniche dovrebbero comprendere lo stesso sensore usato per la Nikon D4 – ovvero un full frame da 16,2 megapixel – un processore EXPEED 3, sensore RGB da 2016 pixel, schermo LCD da 3,2 pollici, e mirino a pentaprisma, il che significa che non sarà un sistema di tipo mirrorless.

Dovrebbe poi essere presente uno slot per le schede di memoria SD, gamma nativa ISO da 100 a 12800 (inclusi ISO 50 e ISO 108200), raffica di scatti pari a 5,5fps, inquadratura con visualizzazione della griglia, supporto F-mount e controlli fisici. Pare che il corpo avrà un design retro, simile alla Olymus OM-D e alla Nikon FM2.

La fotocamera ibrida di Nikon dovrebbe esser disponibile con una nuova edizione speciale dell’obiettivo Nikkor 50mm f/1.8G , progettata per abbinarsi perfettamente al corpo e al look della macchina. Non si ha invece alcuna informazione circa il nome del prodotto e l’effettiva data di presentazione, che secondo le indiscrezioni potrebbe già avvenire la prossima settimana, durante il PhotoPlus 2013 di New York.

Fonte: Nikon Rumors • Immagine: Flickr • Notizie su: