QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 1520, altre conferme sulle specifiche

Nokia Cina ha pubblicato per errore le specifiche tecniche del Lumia 1520, il suo primo phablet che dovrebbe esser presentato all'evento di domani.

,

Quando mancano ormai pochissime ore all’evento Nokia di domani 22 ottobre, sono state svelate per errore le specifiche tecniche del Nokia 1520, uno dei prossimi prodotti top di gamma della casa finlandese. Il leak proviene niente meno che da Nokia Cina, che ha introdotto il nuovo phablet nell’elenco dei device in arrivo nel proprio negozio locale Tmall.

Secondo l’annuncio, il Nokia Lumia 1520 sarà dotato di un display da 6 pollici a 1080p, di un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 800 e di una fotocamera di tipo PureView con sensore da 20 megapixel. Il prezzo al pubblico sarà di 4999 yuan, ovvero circa 819 dollari al cambio attuale.

Si tratta di una dotazione hardware in linea con le precedenti speculazioni sul dispositivo, che indicavano l’arrivo di un phablet con schermo in Full HD (risoluzione di 1920×1080 pixel), 2 GB di RAM, 32/64 GB di storage, una batteria da 3400 mAh e connettività NFC. Inoltre, pare che il device supporterà la ricarica wireless, come già visto negli altri smartphone Lumia di fascia alta, e che sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, ovvero nero, bianco e giallo.

Precedenti report indicavano che Nokia avrebbe presentato il Lumia 1520 proprio all’evento Nokia World di Abu Dhabi, che avrà luogo nella giornata di domani. Non dovrebbe comunque essere l’unica novità in arrivo, dato che si parla dell’imminente presentazione di ben sei dispositivi, ovvero il chiacchierato tablet Lumia 2520 basato su Windows RT, un Lumia 525 – ovvero il successore del popolare Lumia 520 – due Nokia Asha e un Treasure Tag, in grado di lavorare con gli standard Bluetooth 4.0 e Bluetooth Low Energy per garantire un basso consumo energetico.

Fonte: Tmall • Via: Engadget • Immagine: The Verge • Notizie su: Nokia Lumia 1520, ,