QR code per la pagina originale

OS X Mavericks, Apple aggiorna la Golden Master

Apple ha rilasciato la nuova build Golden Master di OS X Mavericks: numero 13A604, anticipa il debutto al pubblico del nuovo sistema operativo.

,

Nelle scorse ore Apple ha silenziosamente rilasciato un aggiornamento della versione Golden Master di OS X Mavericks, il nuovo sistema operativo per Mac e MacBook. La nuova build è la 13A604, dunque rispetto a quanto precedentemente ipotizzato la build 13A598 non è più quella destinata al grande pubblico.

La nuova Golden Master di OS X Mavericks non è disponibile attraverso il portale Mac Developer e nemmeno tramite la funzione Aggiornamento Software, ma appare in modo automatico a coloro i quali installano il software per la prima volta. Alcuni sono comunque riusciti a eseguirla reinstallandola direttamente su Mavericks GM versione 13A598.

Non è ancora chiaro cosa sia cambiato con la nuova release ma probabilmente Apple ha deciso di introdurla per correggere alcuni bug riscontrati dai developer, e per apportare alcune migliorie prima del rilascio al grande pubblico. Comunque non vi è attualmente alcuna certezza che la build 13A603 sia quella definitiva che gli utenti Mac potranno acquistare tra poco sul Mac App Store.

Il debutto di OS X Mavericks è infatti previsto ufficialmente per la fine di ottobre, ma Apple potrebbe anticiparlo a domani sera, durante l’evento dedicato ai nuovi iPad. Il prossimo OS X arriverà a fianco dei nuovi MacBook Pro, nonché di un nuovo Mac Pro previsto per i prossimi mesi. Il prezzo di commercializzazione del sistema operativo dovrebbe essere di 20 euro.

OS X Mavericks è la decima versione di OS X: è stato annunciato nel giugno 2013 e sarà disponibile per iMac (modelli dal 2007 in poi), MacBook (fine 2008), MacBook Pro (metà 2007), MacBook Air (fine 2008), Mac Mini (inizio 2009) e Mac Pro (inizio 2008). Secondo quanto dichiarato da Apple in passato, sono oltre 200 le novità introdotte nella nuova release, che non vedrà alcun cambiamento rivoluzionario ma che sarà caratterizzata da molti miglioramenti e potenziamenti delle feature già disponibili.

Galleria di immagini: OS X Mavericks, foto ufficiali

Fonte: 9to5Mac • Notizie su: , ,