QR code per la pagina originale

Google Play Store 4.4.21: novità e download APK

Tutto pronto per la distribuzione della nuova versione di Play Store, la 4.4.21: ecco le novità scovate e i link per scaricare in anteprima il file APK.

,

Dopo il leak della scorsa settimana, ecco comparire in Rete il file APK per l’aggiornamento dell’applicazione Play Store alla versione 4.4.21: è possibile scaricarlo e installarlo manualmente grazie alla sempre attenta redazione di Android Police. Tra le novità introdotte da Google c’è il menu laterale che compare sulla sinistra dello schermo, raggruppando le voci “Home page Store”, “Le mie app”, “La mia lista desideri” e “Codice promozionale”. Un cambiamento che di fatto rende la gestione delle sezioni simile a quella già vista, ad esempio, in Gmail.

L’analisi del codice svela dettagli interessanti anche su una nuova categoria di contenuti, avvistata per la prima volta nella giornata di ieri e chiamata inizialmente Google Play News. Dal teardown si apprende che in realtà il nome definitivo sarà Google Play Newsstand e che il colore scelto per l’identificazione sullo store non è il giallo bensì il viola, lo stesso oggi utilizzato per Magazine (non ancora disponibile in Italia). Con tutta probabilità Newsstand andrà dunque a rappresentare una nuova sezione che, oltre ad inglobare le riviste e le pubblicazioni già presenti in Magazine, offrirà anche la possibilità di consultare quotidiani o altre fonti di notizie online.

Le icone di Google Play Newsstand trovate nell'APK di Google Play Store 4.4.21

Le icone di Google Play Newsstand trovate nell’APK di Google Play Store 4.4.21 (immagine: Android Police).

Ovviamente il gruppo di Mountain View non si è pronunciato in via ufficiale sulla questione. Non è da escludere la possibilità di un annuncio in occasione dell’evento per la presentazione di Android 4.4 KitKat, update del sistema operativo di cui si parla con insistenza già da settimane e il cui rilascio sembra essere ormai imminente. Nel corso dell’evento potrebbe fare il suo debutto anche Nexus 5, smartphone realizzato da bigG ancora una volta in collaborazione con il produttore sudcoreano LG, che andrà a sostituire il modello lanciato lo scorso anno.

Screenshot per l'applicazione Google Play Store 4.4

Screenshot per l’applicazione Google Play Store 4.4 (immagine: Android Police).

 

Fonte: Android Police • Notizie su: