Le novità di Battlefield 4

Tutte le informazioni su Battlefield 4, nuovo capitolo della serie sparatutto sviluppato da DICE anche per le console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.
Tutte le informazioni su Battlefield 4, nuovo capitolo della serie sparatutto sviluppato da DICE anche per le console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Battlefield 4 è un videogame sviluppato dalla software house DICE e pubblicato da Electronic Arts. Si tratta di un FPS, ovvero uno sparatutto in soggettiva, in cui il giocatore si trova a vestire i panni di un soldato coinvolto in uno scontro bellico. Il titolo rappresenta il dodicesimo capitolo della serie inaugurata nel 2002 e il sequel di BF3 del 2011.

Ambientazione e personaggi

La campagna in singolo inizia nel 2020, a sei anni di distanza dai fatti narrati dal predecessore. Il protagonista principale è il sergente Daniel Recker, membro di un’unità speciale dell’esercito americano chiamata Tombstone. A lui e ai suoi compagni di squadra è affidata una missione tanto importante quanto delicata: recuperare le informazioni riservate di un generale russo in Azerbaigian, che parlano di un possibile colpo di stato in Cina. Queste metterebbero il paese asiatico al centro di una crisi internazionale, con Stati Uniti e Russia pronti a dar vita ad un conflitto su scala mondiale.

Gameplay

Il gameplay offerto da Battlefield 4 è quello tipico degli sparatutto, con una visuale in prima persona. Oltre alla già citata campagna in singolo, sono presenti diverse modalità multiplayer, che coinvolgono fino a 64 giocatori in contemporanea. A muovere l’imponente comparto grafico è il motore Frostbite 3, utilizzato anche per Need for Speed: Rivals, Mirror’s Edge 2 e Dragon Age: Inquisition. Non mancheranno inoltre le espansioni, studiate per introdurre nuovi elementi post-lancio: ne sono già state confermate cinque, con le prime due che si chiamano China Rising e Second Assault.

Piattaforme

L’uscita è prevista su PC (31 ottobre, 59,98 euro), PlayStation 3 (31 ottobre, 59,98 euro) e Xbox 360 (31 ottobre, 59,98 euro), oltre che sulle console next-gen PS4 (29 novembre, 69,98 euro) e Xbox One (22 novembre, 69,98 euro). È possibile scegliere la versione standard, la Limited Edition contenente il primo DLC oppure la Deluxe Edition con steelbook da collezione e altri extra da utilizzare in-game.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti