Nokia Lumia 1320, il phablet economico

Nokia annuncia Lumia 1320, una variante più economica del phablet Lumia 1520: ha un display da 6 pollici e un comparto hardware di fascia media.
Nokia annuncia Lumia 1320, una variante più economica del phablet Lumia 1520: ha un display da 6 pollici e un comparto hardware di fascia media.

Nokia annuncia Lumia 1320, la variante più economica del phablet Lumia 1520 appena presentato durante l’evento Nokia World 2013 di Abu Dhabi. Sarà disponibile per l’acquisto nel primo trimestre del 2014 in alcuni mercati, al prezzo di 339 dollari, mentre arriverà in Italia e negli altri Paesi europei successivamente.

Il Lumia 1320 porta con sé varie delle innovazioni che caratterizzano i più recenti Lumia di fascia alta su un ampio display full touch da 6 pollici con risoluzione a 720p (1280×720 pixel). Il corpo è sottile e riprende il design degli altri modelli della medesima famiglia, è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3 e verrà fornito in diverse colorazioni, ovvero arancio, nero, bianco e giallo. Il terminale ha un peso di 220g.

La dotazione tecnica comprende un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,7 Ghz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria espandibile via microSD fino a 64 GB, una fotocamera frontale VGA da 0,3 megapixel, e un modulo posteriore con sensore da 5 megapixel, autofocus e flash. La batteria integrata è da 3400 mAh ed è, secondo la casa produttrice, in grado di garantire un’autonomia fino a 21 ore in chiamata su rete 3G, fino a 9 ore di riproduzione video e fino a 98 ore nell’ascolto della musica. Il comparto connettività è ampio e comprende il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 Low Energy, microUSB 2.0 e 4G LTE.

Vasta la gamma di app disponibili sul fronte imaging, per la cattura di foto e video di qualità; sul lato software, sarà a disposizione anche il servizio Nokia Music per lo streaming gratuito di brani musicali senza pubblicità, e quello HERE per la navigazione satellitare. Il Lumia 1320 ha dunque una dotazione generale in grado di renderlo un buon modello di fascia media, ed è stato progettato dall’azienda di Stephen Elop per coloro i quali desiderano uno smartphone di grandi dimensioni, in grado di garantire buone performance ma non eccessivamente costoso. Il sistema operativo in esecuzione è Windows Phone 8, nella release GDR3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti