I segreti di The Crew

Tutto su The Crew, videogame in arrivo nella prima parte del 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One: si tratta di un racing game con impostazione open world.
Tutto su The Crew, videogame in arrivo nella prima parte del 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One: si tratta di un racing game con impostazione open world.

The Crew è un videogame sviluppato dalla software house Ivory Tower in collaborazione con Ubisoft Reflections. La pubblicazione è curata dall’azienda francese, con l’uscita prevista entro il primo trimestre 2014 su computer Windows e sulle console di prossima generazione PS4 e Xbox One. Si tratta di un racing game open world, ovvero un titolo automobilistico in cui al giocatore è consentita una grande libertà d’azione.

Gameplay

La campagna in singolo garantisce una longevità di circa 20 ore, durante le quali è necessario portare a termine le missioni proposte. Alcune di queste, ad esempio, prevedono di infiltrarsi all’interno di gruppi criminali. È possibile affrontare le situazioni da soli, oppure in modalità cooperativa, sia in locale che online. A proposito di multiplayer, sono presenti diverse tipologie di sfide, alcune delle quali da affrontare in gruppo. È inoltre previsto il rilascio di app per dispositivi Android e iOS, attraverso le quali sarà possibile modificare le proprie vetture mentre, per quanto riguarda lo stile di guida, l’impostazione è volutamente arcade, simile a quella della serie Need for Speed.

Ambientazione

La mappa creata per The Crew è ispirata a quella degli Stati Uniti. Chi lo desidera, può affrontare un viaggio “coast to coast”, impiegando circa 90 minuti per passare da un capo all’altro. Tra le località riprodotte figurano New York, Las Vegas, Miami e le Black Hills. Per spostarsi tra i diversi punti non è comunque obbligatorio percorrere ogni volta la strada necessaria, ma ci si può affidare a una sorta di strumento GPS, che consente di viaggiare in modo istantaneo prendendo così immediatamente parte alle competizioni.

Piattaforme

L’uscita è prevista per l’anno fiscale 2014-2015 (dunque tra l’aprile 2014 e il marzo 2015), su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per computer dovrebbe essere messa in vendita al prezzo di 49,98 euro, mentre quelle destinate alle console next-gen a 69,98 euro. Non è da escludere la possibilità di assistere al rilascio post-lancio di espansioni, per aumentare la longevità e arricchire il parco macchine dei giocatori più esigenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti