QR code per la pagina originale

The Sims 4: uscita nell’autunno 2014

,

Il publisher Electronic Arts annuncia ufficialmente la data di uscita di The Sims 4: il nuovo “simulatore di vita” realizzato da Maxis sarà disponibile a partire dall’autunno 2014. Manca dunque un anno esatto prima di poter mettere le mani sul titolo, che annuncia l’introduzione di numerose novità sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda la varietà del gameplay.

La serie di The Sims ha i migliori fan del mondo e il loro entusiasmo e passione sono vivi come non mai. Sono milioni di voci che danno benzina al nostro processo di sviluppo, che ci stanno aiutando a fare di The Sims 4 il gioco più bello e ambizioso mai realizzato dal nostro studio. Non vediamo l’ora di assistere alle loro reazioni quando The Sims 4 sarà finalmente disponibile, nell’autunno 2014.

Queste le parole di Rachel Franklin, vicepresidente e general manager di The Sims Studio (gestito da Maxis), riportate nel comunicato stampa giunto in redazione. Il titolo è già acquistabile in pre-ordine, nelle versioni Limited Edition e Deluxe Edition, quest’ultimo con i pacchetti aggiuntivi intitolati “Notte in bianco” e “Anima della festa”.

Confermato all’inizio di maggio, The Sims 4 rappresenterà il quarto capitolo di una serie capace di conquistare fan in tutto il mondo. Secondo EA, a più di quattro anni dal lancio il predecessore continua a essere giocato ogni giorno da appassionati che condividono le loro storie, idee e momenti di vita con un pubblico di vari milioni su diversi social network. In allegato il primo trailer (sottotitolato in italiano) che mostra alcuni spezzoni di gameplay, utile per vedere cosa cambia soprattutto dal punto di vista della creazione dei personaggi. Di seguito invece una serie di screenshot ufficiali, che mettono in mostra le migliorie apportate al comparto grafico.

Galleria di immagini: The Sims 4, immagini e screenshot

Notizie su: