Microsoft taglia il prezzo dei Surface Pro

Microsoft taglia i prezzi dei Surface Pro di prima generazione. Adesso è possibile acquistarli a 709 e 809 euro rispettivamente con 64 e 128 GB di memoria
Microsoft taglia i prezzi dei Surface Pro di prima generazione. Adesso è possibile acquistarli a 709 e 809 euro rispettivamente con 64 e 128 GB di memoria

Microsoft ha tagliato il prezzo di ben 100 dollari sulla prima generazione dei Surface Pro. Una mossa che non stupisce vista la recente uscita dei nuovi Surface Pro 2. Sconti che si riflettono anche sul mercato italiano. Nel Microsoft Store italiano, infatti, il Surface Pro viene adesso offerto a 709 e 809 euro rispettivamente nelle versioni da 64 e 128 GB senza tastiera cover. Taglio di prezzo che progressivamente si riverserà anche sulle offerte delle catene di elettronica italiane.

Il ribasso dei prezzi della prima generazione dei Surface Pro è sicuramente una buona notizia. Questi prodotti ibridi offrono ancora oggi eccellenti prestazioni garantite da un hardware moderno e perforante. Il Surface Pro adotta infatti il processore Intel Core i5 con 4 GB di memoria RAM ed offre un brillante schermo touch da 10,6 pollici con risoluzione Full HD. Chi non disponesse di un budget particolarmente elevato per poter acquistare i nuovi Surface Pro 2 potrebbe approfittare di quest’occasione per acquistare la prima generazione dei tablet pc di Microsoft. Si ricorda, che i Surface Pro adattano la versione x86 del sistema operativo di Microsoft e questo permette di installare tutte le più classiche applicazioni per Windows oltre quelle disponibili nell’App Store di Windows.

Inoltre, i Surface Pro dispongono nativamente di Windows 8 Pro che oggi può venire aggiornato gratuitamente a Windows 8.1 con un grande beneficio in termini di prestazioni e di usabilità. Il nuovo sistema operativo di Microsoft introduce infatti molti benefici tra cui un migliorato multitasking, il ritorno del tasto Start, una migliore integrazione con SkyDrive e il nuovo Internet Explorer 11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti