QR code per la pagina originale

Nexus 5 e Android 4.4 KitKat a novembre?

Possibile ritardo per Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, che potrebbero debuttare il mese prossimo e non entro fine ottobre come ipotizzato fino ad oggi.

,

Il lancio dello smartphone Nexus 5, così come quello del sistema operativo Android 4.4 KitKat, potrebbe slittare a novembre. Le indiscrezioni riportate nelle scorse settimane davano quasi per certi la presentazione e il debutto del dispositivo entro la fine di questo mese, ma alcuni problemi insorti all’ultimo momento potrebbero aver spinto Google e LG a posticipare la commercializzazione del telefono e la distribuzione dell’aggiornamento per la piattaforma.

Il rumor di oggi è riportato sulle pagine del sito AndroidSaS e, proprio per la sua natura non ufficiale, va ovviamente preso con le pinze. La causa del ritardo sarebbe da collegare alla volontà, da parte del produttore sudcoreano, di lanciare il device in contemporanea (o quasi) con il modello LG G Flex caratterizzato dalla presenza di un display curvo, la cui uscita è prevista proprio per novembre. Si ricorda che per nelle prossime ore (07:00 PM a New York, l’una di notte italiana) andrà in scena un evento organizzato da bigG e dedicato principalmente a Google Play. Molto probabilmente si parlerà d’altro, ma non è del tutto da escludere una sorpresa da parte del gruppo californiano, come già accaduto in passato.

Intanto, dalla Corea del Sud arrivano informazioni anche in merito a quelle che potrebbero essere le novità introdotte con Android 4.4 KitKat. Secondo il portale ETNews, con l’update Google ha intenzione di avvicinarsi all’ambito TV, forse per consentire in futuro lo sviluppo di applicazioni da eseguire direttamente sullo schermo del salotto. Considerando il recente lancio di Chromecast, l’ipotesi non sembra poi così azzardata.

L’obiettivo potrebbe essere quello di uniformare la fruizione dei contenuti multimediali, abbattendo le distinzioni oggi esistenti tra smartphone, tablet e televisori. I risultati piuttosto deludenti ottenuti finora con il progetto Google TV potrebbero di fatto aver spinto il gruppo a rivedere la propria strategia, adattando l’ecosistema mobile in modo da renderlo disponibile anche sugli apparecchi televisivi.

Fonte: AndroidSaS • Via: ETNews • Immagine: Google Play • Notizie su: Google Nexus 5, , , ,