QR code per la pagina originale

Xbox One, esordio alla GamesWeek

Games Week 2013: l'appuntamento è tra il 25 e il 27 ottobre al MiCo di Fieramilanocity a Milano, ove sarà presentata in anteprima la nuova Xbox One.

,

«La grande data si avvicina, gli appassionati di videogiochi non vedono l’ora che arrivi il 22 novembre, la curiosità è tanta… Il lancio di Xbox One è alle porte e Microsoft ha deciso di presentare al grande pubblico, per la prima volta, la nuova console durante Games Week, per far scoprire ai gamer italiani tutta la magia della next gen»: con queste parole Microsoft accende i riflettori sulla Games Week, evento che aprirà i battenti tra poche ore a Milano per celebrare il mondo dei videogiochi e delle nuove console next gen.

L’occasione è ghiotta: per la prima volta la Xbox One si mostrerà al grande pubblico in Italia, inaugurando così una nuova stagione di giochi e di intrattenimento. L’evento si terrà presso il MiCo di Fieramilanocity tra il 25 ed il 27 ottobre: «Microsoft offrirà agli appassionati un ricco menu, composto dai titoli più attesi e dalle novità annunciate recentemente per il mondo Xbox e Xbox LIVE». Xbox One sarà giocoforza la protagonista assoluta della manifestazione in quanto svelata in anteprima assoluta nel nostro paese, ma attorno alla nuova console graviteranno anche i videogiochi dedicati ed una intera sezione One Microsoft predisposta per illustrare le novità di Windows 8.1, dei tablet Windows e degli smartphone Windows Phone.

Tra i giochi principali per la nuova Xbox One presentati alla Games Week si segnalano:

  • Forza Motorsport 5: un viaggio automobilistico cinematografico con le piste e le auto più belle del mondo. Concepito per sfruttare tutte le funzioni di Xbox One e la forza della cloud, Forza Motorsport 5 garantisce un’iniezione di adrenalina in una corsa senza limiti!
  • Dead Rising 3: un’esperienza da cardiopalma che segna il ritorno del popolare franchise di zombie. Con un’azione intensa, un alto livello di personalizzazione di armi e personaggi e una coinvolgente integrazione di Xbox SmartGlass e Kinect, con “Dead Rising 3” i giocatori dovranno lottare per la sopravvivenza in uno scenario brulicante di morti viventi.
  • Ryse: Son of Rome: un tuffo nella Roma antica scandito da un’intensa action-adventure che mixa combattimento, brutalità ed eroismo percorrendo le gesta dell’audace soldato romano Marius Titus, alla ricerca di vendetta per la morte della sua famiglia e alla guida di un esercito per salvare l’Impero Romano. L’intensità del mondo bellico romano è fedelmente ricreata tanto da portare i giocatori a vivere il caos epico delle battaglie corpo a corpo.
  • Killer Instinct: per gli amanti dei picchiaduro, fa il suo ritorno e porta su Xbox One i personaggi e le combo che hanno rivoluzionato i giochi di questo genere, con sfide dinamiche personalizzate e un matchmaking predittivo per lotte continue.

43 postazioni Xbox One e 8 postazioni Xbox 360 saranno a disposizione dei partecipanti all’evento e FIFA 14 (in virtù della partnership tra Microsoft ed Electronic Arts) non potrà che essere tra i nomi più in vista dell’intera kermesse.