Tutto su Forza Motorsport 5 per Xbox One

Tutto ciò che c'è da sapere su Forza Motorsport 5, simulazione automobilistica sviluppata da Turn 10 Studios in esclusiva per la console next-gen Xbox One.
Tutto ciò che c'è da sapere su Forza Motorsport 5, simulazione automobilistica sviluppata da Turn 10 Studios in esclusiva per la console next-gen Xbox One.

Forza Motorsport 5 è un videogame sviluppato dalla software house Turn 10 Studios e pubblicato da Microsoft in esclusiva per Xbox One. Si tratta del quinto capitolo per la serie lanciata nel 2005, che introduce un lungo elenco di novità sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda il gameplay. L’obiettivo principale della simulazione automobilistica è quello di portare il brand nell’era next-gen, sfruttando al meglio l’hardware e le potenzialità della nuova piattaforma.

Gameplay

Trattandosi del rivale più importante per la saga Gran Turismo (esclusiva PlayStation), gli sviluppatori hanno confezionato un titolo in grado di assicurare una buona fedeltà se confrontato con le corse su strada del mondo reale, insieme a un elevato grado di spettacolarità. Questo si traduce in sfide avvincenti, da affrontare con il joypad della console oppure con i volanti compatibili. Sono incluse diverse modalità multiplayer, nelle quali cimentarsi sia in split-screen sulla stessa TV sia via Internet. Ovviamente, per ottenere i risultati migliori servono pazienza e impegno, in modo da conoscere le curve di ogni tracciato e impostare le traiettorie migliori per rubare preziosi decimi di secondo ai propri avversari.

Automobili e tracciati

Turn 10 Studios ha dichiarato di aver incluso nella versione standard di Forza Motorsport 5 ben 92 automobili, costruite da 42 marchi di tutto il mondo come Ferrari, McLaren, Pagani, ecc. Naturalmente, acquistando una delle edizioni speciali e attraverso il rilascio post-lancio di espansioni, il numero è destinato a salire. I tracciati presenti sono sette: tra questi figurano Mazda Raceway, Laguna Seca, Mount Panorama Circuit (Bathurst), Spa-Francorchamps e Silverstone Circuit.

Piattaforme

Come detto in apertura, la simulazione automobilistica è un’esclusiva Xbox One, disponibile al lancio della console il 22 novembre 2013. La versione standard è in vendita al prezzo di 64,98 euro, mentre la Limited Edition con contenuti aggiuntivi a 79,98 euro. Microsoft commercializza il titolo anche in bundle con la piattaforma, con una spesa di 499,98 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti