QR code per la pagina originale

Killzone: Shadow Fall per PS4, gameplay e novità

Killzone: Shadow Fall è il nuovo capitolo della serie FPS sviluppato in esclusiva per PS4. Arriva a fine novembre insieme a tante novità, ecco quali.

,

Killzone: Shadow Fall è il nuovo titolo della nota serie targata Guerrilla Games, progettato in esclusiva per PS4 e in arrivo come uno dei titoli di lancio della console Sony. Il gioco rappresenta l’ennesima evoluzione della serie, con miglioramenti su ogni fronte, specialmente su quello tecnico, cosa possibile grazie al potente hardware di nuova generazione.

Trama e personaggi

Il nuovo Killzone è ambientato 30 anni dopo i fatti narrati nel terzo capitolo e ha un nuovo protagonista, ovvero Lucas Kellan, uno Shadow Marshal. Dopo la terza guerra, il pianeta Helgan è ormai ridotto in rovine e quindi gli Helgast si andranno a rifugiare su Vetka, ma successivamente una bomba provocherà numerosissimi morti: gli Helgast si impegneranno dunque in una nuova battaglia per vendicare la loro razza.

Grafica, gameplay e multiplayer

Killzone: Shadow Fall è stato sviluppato con una risoluzione nativa a 1080p e, secondo Guerrilla, non vi sarà alcun calo di framerate (stabile a 30 fps) durante le fasi di gioco, anche in quelle più concitate. Il gameplay di base rimane identico a quello dei precedenti capitoli della serie, ma la potenza di PS4 permette di avere più nemici su schermo (24 in contemporanea) e, in generale, sono stati apportati diversi miglioramenti visivi, che vanno a influire sul livello di pulizia generale della grafica. Diverse le novità introdotte nel comparto online: è stato riformulato il sistema delle classi multiplayer e c’è un nuovo modulo che garantisce a tutti, a prescindere dal livello raggiunto, l’uso in battaglia di tutte le armi e i migliori elementi di equipaggiamento.

Uscita su PS4

L’uscita di Killzone: Shadow Fall avverrà il 29 novembre 2013, come detto, esclusivamente su PlayStation 4. Sarà possibile acquistarlo in bundle con la nuova console, al prezzo di 439 euro, oppure senza console a 69,99 euro. Chi vorrà espandere la propria esperienza di gioco potrà comprare anche un Season Pass (prezzo 19 euro), che assicurerà vari pacchetti di espansione scontati, una skin esclusiva e un’inedita esecuzione Spotlight.