Nexus 5, forse il 31 ottobre su Google Play

Secondo voci non confermate, Google inizierà a vendere il nuovo Nexus 5 a partire dal 31 ottobre, sul Google Play Store USA.
Secondo voci non confermate, Google inizierà a vendere il nuovo Nexus 5 a partire dal 31 ottobre, sul Google Play Store USA.

Voci non confermate suggeriscono che Google sta per presentare il Nexus 5. Lo smartphone Android prodotto da LG dovrebbe arrivare il 31 ottobre negli Stati Uniti attraverso lo store Google Play, insieme ad Android 4.4 KitKat.

È quanto si apprende da MobileSyrup, che anticipa come la distribuzione del Nexus 5 partirà inizialmente dagli USA e una settimana dopo raggiungerà anche il Canada, con numerosi operatori telefonici locali pronti a supportare il device. Si parla di vettori molto noti tra cui Rogers, Bell, Telus, Koodo e Virgin Mobile. Non si ha ancora a disposizione alcuna informazione circa la finestra d’uscita europea.

È già da qualche settimana che si attende l’arrivo del prossimo terminale della gamma Nexus, ma in realtà il rilascio nei negozi non è mai stato posticipato. Google non ha infatti finora confermato alcun evento di lancio ma qualche giorno fa ha pubblicato per errore una pagina sul proprio Play Store dedicata al Nexus 5, subito rimossa ma chiaramente preparata qualche giorno in anticipo rispetto all’introduzione sul mercato del telefono.

Il colosso delle ricerche online ha storicamente presentato i propri nuovi prodotti Nexus con una conferenza stampa oppure tramite YouTube, pertanto nei prossimi giorni se ne dovrebbe sapere di più a riguardo. Il Nexus 5 sarà uno smartphone con pannello da 4,96 pollici, prodotto da LG – che si è già occupata della realizzazione del Nexus 4 – e basato su Android 4.4 KitKat, ovvero la prossima versione del sistema operativo mobile di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti