QR code per la pagina originale

Driveclub per PS4: caratteristiche del racing game

Tutte le novità di Driveclub, un nuovo gioco di corse automobilistiche in arrivo nel 2014, in esclusiva per PS4. È fortemente improntato sul multiplayer.

,

Driveclub è un nuovo simulatore di corse automobilistiche sviluppato da Evolution Studios in esclusiva per PS4: doveva essere uno dei titoli di lancio della nuova console, ma il suo debutto è stato posticipato al prossimo anno. Le meccaniche di gioco puntano a ricreare virtualmente una complessa e completa esperienza di guida: sono tante le classi dei veicoli implementate e ci sono diverse modalità per divertirsi sul fronte multiplayer.

Uscita e console

Il nuovo racing game sarà disponibile a inizio 2014 solo su PlayStation 4. Due le edizioni acquistabili, ovvero una classica e una PlayStation Plus Edition, quest’ultima free-to-play e quindi scaricabile gratuitamente da tutti gli abbonati al servizio Sony. Sarà del tutto identica alla controparte retail tranne che per la mancanza di alcune auto e circuiti, dunque permetterà anche di giocare online e di sbloccare i trofei, compreso quello Platino.

Gameplay

Driveclub si propone agli utenti come un gioco fortemente connesso con la componente multiplayer, tanto che viene definito dallo sviluppatore come il primo “social network racing game”. Ci si ritroverà dunque impegnati in un continuo confronto sia con i membri del proprio gruppo sia nelle sfide contro gli altri giocatori globali. Le meccaniche di gioco saranno quelle di un arcade che punta al realismo, soprattutto per la manovrabilità dei veicoli. Tante le gare e le micro-sfide a disposizione, nelle quali si dovrà cercare di ottenere il punteggio più alto possibile, così da scalare le classifiche globali.

Grafica

Dal punto di vista grafico, Driveclub offrirà una buona qualità, forse non ai livelli di Forza Motorsport 5 ma che non dovrebbe comunque deludere. È basato su un sistema di illuminazione in tempo reale (non pre-renderizzato), un sistema di danni soddisfacente, scenari dettagliati e con una buona profondità di campo, e infine eccellenti modelli delle auto.