QR code per la pagina originale

I segreti di The Witcher 3: Wild Hunt

Tutto ciò che c'è da sapere su The Witcher 3: Wild Hunt, titolo per PC, PS4 e Xbox One, terzo capitolo della saga che vede protagonista Geralt di Rivia.

,

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogame sviluppato dalla software house CD Projekt RED e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Annunciato alla fine del gennaio 2012, inizialmente era previsto sulle piattaforma PS3 e Xbox 360, ma circa un anno dopo l’uscita venne spostata sulle console next-gen. È il terzo capitolo della serie, basata sui romanzi scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.

Ambientazione e protagonista

Gli eventi narrati in The Witcher 3: Wild Hunt vedono ancora una volta al centro il protagonista Geralt di Rivia. Figlio della strega Visenna e del guerriero Korin, fin dalla giovane età venne affidato all’addestramento del maestro Vesemir. Questi lo portò a sviluppare capacità fisiche e mentali al di fuori del comune. In seguito diventò mercenario e avventuriero, dando vita alla storia raccontata nella trilogia videoludica. Per quanto riguarda il mondo di gioco, la mappa realizzata ha dimensioni molto estese, fino a 30 volte maggiori rispetto ai due capitoli precedenti, secondo quanto dichiarato dagli autori, in modo da incentivare le fasi di esplorazione necessarie per scoprirne tutti i segreti.

Gameplay

Le basi del gameplay restano invariate, con l’approccio tipico dei giochi di ruolo miscelato a elementi action. In questo caso viene introdotta anche una componente open world, per sfruttare al meglio il mondo ricreato. Per quanto riguarda la longevità, si parla di circa 100 ore complessive per chi desidera portare a termine sia la quest principale sia le missioni secondarie. Sono presenti le cosiddette “scelte morali”, ovvero dei punti in cui è necessario prendere decisioni che successivamente avranno ripercussioni dirette sull’evolversi della storia. Confermata inoltre l’assenza di qualsiasi modalità multiplayer. Il tutto è basato sul motore REDengine 3, realizzato appositamente per RPG non lineari come questo.

Piattaforme

L’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è prevista su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con la pubblicazione fissata per il 2014. Al momento non sono state annunciate iniziative legate alla fase di pre-ordine o alla possibilità di acquistare edizioni speciali arricchite da contenuti aggiuntivi.