QR code per la pagina originale

Canon EOS 7D Mark II, online le specifiche

Pubblicate le specifiche tecniche della Canon EOS 7D Mark II, la nuova reflex che sostituirà la EOS 7D e che dovrebbe esser presentata a marzo 2014.

,

Canon starebbe progettando la Canon EOS 7D Mark II, una nuova fotocamera reflex già oggetto di indiscrezioni passate che dovrebbe esser annunciata ufficialmente a marzo 2014. Online ne sono trapelate le specifiche tecniche e il possibile prezzo al pubblico, che sarebbe di circa 2000 dollari.

La scheda tecnica differisce da quella leaked qualche tempo fa ma, dato che la macchina fotografica è ancora in fase di sviluppo e ancora non annunciata, le componenti potrebbero variare ancora. Per iniziare, c’è incertezza sul sensore che monterà la Canon EOS 7D Mark II: non sarà uguale a quello presente sulla Canon EOS 70D ma uno tra un 20 megapixel o un 24 megapixel affiancato dalla tecnologia Dual Pixel.

La reflex dovrebbe poi essere dotata di un sistema autofocus a 61 punti simile a quello montato sulla Canon EOS 5D Mark III, un alto framerate (tra 10 e 12fps), tropicalizzazione di alta qualità, un processore Dual DIGIC V+, connettività Wi-Fi e GPS. Completeranno la dotazione uno slot per una scheda di memoria, prestazioni ISO molto buone e funzionalità video definite dalla fonte come «innovative».

Come anticipato prima, non è certo che la casa nipponica decida di mantenere invariate le caratteristiche della nuova fotocamera: la data di presentazione è al momento prevista per marzo 2014 e fino ad allora potrebbe cambiare qualche componente. A ogni modo, pare che si tratterà di un degno successore della EOS 7D.

Fonte: Canon Rumors • Via: Ubergizmo • Immagine: Canon • Notizie su: Canon EOS 7D: recensione e prezzo, ,