QR code per la pagina originale

inFamous: Second Son per PS4, tutte le novità

Tutto su inFamous: Second Son, il nuovo gioco d'azione di Sucker Punch in arrivo nel 2014 solo su PS4. Varie le novità, soprattutto nel gameplay.

,

inFamous: Second Son è il nuovo e atteso gioco di azione sviluppato da Sucker Punch in esclusiva per PS4, la console next-gen di Sony. Nei panni di Delsin Rowe, ci si ritroverà a sfruttare particolari poteri in una struttura ancora una volta open-world: tante le novità introdotte in questo nuovo capitolo, che si propone di essere il miglior inFamous di sempre.

Trama e personaggi

Ambientata sette anni dopo gli eventi di inFamous 2, la trama di inFamous: Second Son vede come protagonista Delsin Rowe, un impavido ragazzo che scopre di avere il potere di dirigere e manipolare gli oggetti e trasformarsi in fumo; in seguito scoprirà però di avere altre capacità decisamente peculiari. Il suo obiettivo sarà quello di riportare la pace a Seattle, fronteggiando la DUP (Department of Unified Protection).

Gameplay e grafica

Delsin dovrà compiere tutta una serie di azioni volte a destabilizzare le perfide forze militari che dominano Seattle, quindi, in base ai suoi poteri, non potrà domare l’elettricità come Cole bensì agire sull’ambientazione circostante in diversi modi. Potrà, ad esempio, trasformarsi in nebbia ghiacciata per bruciare la pelle e i polmoni del nemico di turno, o in fumo per superare porte e via dicendo. Per il resto, le meccaniche di gioco sono un’evoluzione dei precedenti capitoli della serie, riprendendo lo stesso gameplay di base, ma migliorandolo di molto. Il livello di dettaglio grafico è ottimo.

Uscita e console

inFamous: Second Son sarà acquistabile a partire da febbraio 2014, solo ed esclusivamente per PlayStation 4. Non è attualmente prevista un’uscita per la PS3. Si avrà anche a disposizione la possibilità di scegliere tra due edizioni per collezionisti, che verranno commercializzate in concomitanza con il lancio dell’edizione base. Sono la Special Edition, contraddistinta dalla presenza del vero cappello indossabile di Delsin Rowe, e la Collector’s Edition, con una copertina esclusiva e una seconda cover protettiva in jeans.