Vic Gundotra: hype per Nexus 5 e Android 4.4

L'attesa per l'annuncio di Nexus 5 e Android 4.4 KitKat è ai massimi livelli, complice anche un intervento di Vic Gundotra sul social network Google+.
L'attesa per l'annuncio di Nexus 5 e Android 4.4 KitKat è ai massimi livelli, complice anche un intervento di Vic Gundotra sul social network Google+.

Nexus 5 e Android 4.4 KitKat. L’attenzione di chi segue da vicino l’universo mobile è in questi giorni focalizzata sul prossimo smartphone targato Google e sull’aggiornamento al sistema operativo, che questa volta sarà battezzato come lo snack al cioccolato prodotto da Nestlé. Alla valanga di rumor e indiscrezioni sull’uscita circolate in Rete nelle ultime settimane non si è aggiunta finora nemmeno una conferma o smentita da parte di bigG, ma questo non significa che il gruppo californiano non sia conscio dell’interesse suscitato tra il popolo del Web.

Lo dimostrano due interventi di Vic Gundotra, uno dei volti più rappresentativi dell’azienda, comparsi a distanza di nemmeno un’ora sul social network G+. Il primo è stato pubblicato nella serata di ieri (secondo il fuso orario d’oltreoceano) e di fatto non contiene alcun riferimento al telefono o all’update della piattaforma, almeno non in forma esplicita. “Non riesco a dormire, mi accade ogni domenica sera, lavorare per Google è tanto eccitante”. Questo il testo del post tradotto, accompagnato da un’immagine che mostra una bimba visibilmente eccitata ed entusiasta. Ecco il tutto allegato di seguito.

https://plus.google.com/107117483540235115863/posts/RF8ktq28KLQ

Il secondo post chiama invece in causa il collega Sundar Pichai, chiedendo se anche lui avesse problemi nel prender sonno. Stuzzicare pubblicamente il numero uno del sistema operativo mobile è sembrato a tutti gli effetti un modo bizzarro di confermare l’arrivo di novità, forse già entro la giornata di oggi.

https://plus.google.com/107117483540235115863/posts/Aqxv8xPTH94

Per completezza, va segnalato che la risposta di Pichai è stata negativa: “Io mi addormento velocemente. So come pubblicare post anche nel sonno. Sì, la domenica sera è difficile”. Nexus 5 e Android 4.4 KitKat non saranno quasi certamente presentati oggi, ma l’attesa sembra ormai essere giunta agli sgoccioli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti