Garmin Motorrad Navigator V sulle moto BMW

Garmin presenta il navigatore satellitare Motorrad Navigator V, equipaggiato sulle moto prodotte da BMW: ecco le caratteristiche principali del device.
Garmin presenta il navigatore satellitare Motorrad Navigator V, equipaggiato sulle moto prodotte da BMW: ecco le caratteristiche principali del device.

Garmin e BMW annunciano un rinnovo della loro longeva partnership, presentando l’ultima evoluzione del dispositivo dedicato alla navigazione GPS sulle due ruote. BMW Motorrad Navigator V integra le più recenti tecnologie satellitare sviluppate dal gruppo e caratteristiche esclusive del produttore tedesco, come il supporto personalizzato, l’accesso alle informazioni sul motociclo in tempo reale, funzionalità audio e Bluetooth avanzate.

La nostra partnership con BMW Motorrad ha ottenuto molto successo negli ultimi undici anni e siamo entusiasti di presentare questa nuova generazione di navigatori BMW Motorrad. Il BMW Motorrad Navigator V non si limita a fornire le indicazioni di guida, ma consente ai motociclisti di accedere ai dati sulla propria moto in tempo reale, di pianificare in maniera dettagliata il proprio percorso e di disporre di funzionalità avanzate audio e Bluetooth.

Così Ulrich Niedermayr, automotive OEM account executive di Garmin Deutschland GmbH, ha commentato il rinnovo della collaborazione tra le due aziende nel comunicato stampa ufficiale giunto in redazione. Il navigatore offre un display da 5 pollici touchscreen che può essere utilizzato anche indossando i guanti, con un’interfaccia studiata per mettere in evidenza le informazioni più importanti.

Grazie al modulo Bluetooth, inoltre, è possibile ascoltare le indicazioni sul percorso da seguire, musica oppure rispondere alle telefonate. Su alcuni modelli di moto il dispositivo visualizza anche dati come la pressione degli pneumatici, il livello di carburante, la strada mancante al prossimo tagliando ecc., attraverso MyMotorcycle Pages. Non mancano inoltre un indicatore dinamico di corsia, Vista Svincoli, 3D Terrain e Real Directions, quest’ultimo che impiega luoghi riconoscibili come edifici, semafori e cartelli stradali per fornire indicazioni.

Ancora, PhotoNavigation consente ai motociclisti di selezionare la destinazione cliccando su immagini geocodificate nel dispositivo GPS e avviare automaticamente la navigazione fino alla destinazione selezionata. Disponibile nella versione con le mappe di Europa o Nord America preinstallate, compreso nel prezzo si potrà disporre anche del servizio aggiornamento mappe Lifetime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti